Il mediano australiano potrebbe restare coi Leoni per il resto della stagione? La risposta del dg dei biancoverdi

Benetton, Antonio Pavanello plaude al successo sui Lions e alle prestazioni di Louis Werchon – ph. Benetton Rugby
È soddisfatto Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby, al termine dell’ultimo match a Monigo contro i Lions sudafricani. Alla terza giornata dello URC 2025/26, dopo aver tentennato con Connacht e nell’avvio di partita coi Glasgow Warriors, i biancoverdi hanno espresso il loro potenziale, piegando la squadra di Johannesburg per 41-15.
Un successo netto, merito non solo di un Louis Lynagh mattatore con ben quattro mete marcate, ma anche del ritmo dato alla squadra dal mediano di mischia Louis Werchon, australiano dei Reds in campo coi Leoni per la partnership firmata tra la squadra del Queensland e la franchigia veneta.
Benetton, Antonio Pavanello plaude al successo sui Lions e alle prestazioni di Louis Werchon
Parlando al termine della partita, il dg Antonio Pavanello ha espresso la sua soddisfazione, soprattutto perché ora la squadra (al netto degli infortunati) è finalmente tutta a disposizione dello staff e si è visto nella prestazione messa in campo: “Finalmente riusciamo a mettere in campo tutti, compresi gli italiani dopo il periodo di riposo e conservazione, anche loro stanno entrando veramente in forma adesso. Si è visto già dal secondo tempo di Glasgow che stanno entrando tutti in forma, anche i Pumas si sono integrati presto, faccio i complimenti a loro”.
“È merito anche dei Lions se è uscito questo spettacolo – ha aggiunto il dg del Benetton – Contro i Warriors avevamo di fronte una squadra conservativa, e di conseguenza il nostro piano di gioco era diverso. Entrambe le squadre ieri hanno giocato a viso aperto, complice una bella giornata e un terreno asciutto”.
Leggi anche: URC, gli highlights del netto successo del Benetton sui Lions
Ma il focus del discorso con La Tribuna di Treviso si è poi spostato su Louis Werchon, il numero 9 australiano che sta ben performando coi Leoni. A Treviso molti tra lo staff e i tifosi vorrebbero continuare a vedere il mediano con la maglia biancoverde ma gli accordi originali coi Queensland Reds prevedono una sua permanenza non oltre il prossimo novembre.
Su questa questione Antonio Pavanello apre ma senza sbilanciarsi troppo: “Sicuramente sta facendo bene, ma ci teniamo a rispettare gli accordi in essere. Se lui dovesse rimanere sarà perché riusciremo a trovare un punto d’incontro, ma non voglio che la collaborazione mancasse di fiducia fin dal nascere, ci ho messo tanto a costruire questo asse. Dipende anche da lui, se ha interesse a tornare nel Super Rugby o meno”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.