Il coach dei Leoni plaude alla riscossa dei suoi uomini e mantiene alta l’attenzione sul lavoro da fare

Benetton Rugby, Calum McRae: “Felicissimo per il risultato positivo e anche per la qualità della reazione avuta nel secondo tempo” – ph. Benetton Rugby
Un esordio casalingo di URC da incorniciare per Calum McRae, che al suo debutto ufficiale in campionato davanti allo stadio Monigo ha centrato una vittoria emozionante contro i Glasgow Warriors, decisa da un drop di Rhyno Smith all’ultima azione capace di girare il punteggio sul 16 a 14.
Un successo importante, arrivato davanti a un pubblico gremito e contro una delle squadre più competitive dello United Rugby Championship, accolto con grande soddisfazione dal coach dei biancoverdi.
“È stato incredibile esordire a Monigo davanti a un pubblico del genere” – ha commentato McRae sulle pagine del Gazzettino di Treviso – “e farlo con un drop all’ultimo minuto ha reso tutto ancora più speciale. Era fondamentale reagire dopo la sconfitta di Galway, e credo che ci siamo riusciti alla grande. Ora però non dobbiamo mollare: ci aspettano altre partite decisive”.
Leggi anche: URC: la prodezza di Rhyno Smith e gli highlights di Benetton Rugby-Glasgow Warriors
Calum McRae: “Nella ripresa abbiamo applicato pressione nel modo giusto e vinto più collisioni”
Il tecnico scozzese si è detto contento soprattutto dell’atteggiamento mostrato dai suoi uomini nei secondi quaranta minuti: “Sono felicissimo per il risultato positivo e anche per la qualità della reazione avuta nel secondo tempo. Abbiamo mancato un’opportunità con il drive, ma siamo stati eccezionali nel costruirci un’altra occasione per vincere la partita. Dobbiamo però imparare dagli errori, per essere più efficaci già nel primo tempo”.
McRae ha evidenziato la solidità come chiave della vittoria: “Il livello di comunicazione e la battaglia fisica hanno fatto la differenza. Nel primo tempo eravamo un po’ disconnessi, ma nella ripresa abbiamo applicato pressione nel modo giusto e vinto più collisioni. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta”.
Infine, dopo aver rassicurato sullo stato di salute di Paolo Odogwu, che dovrebbe recuperare presto dal colpo alla testa, il coach ha voluto mantenere i piedi per terra: “Non pensiamo ai play-off, per ora stiamo lavorando di settimana in settimana per gestire al meglio le situazioni in cui abbiamo noi il controllo, sono passate solamente due partite e la strada da percorrere è ancora molto lunga”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.