Sei cambi nel XV titolare degli All Blacks per il match di Perth

Rugby Championship: la formazione della Nuova Zelanda per la sfida all’Australia
Lo staff tecnico della Nuova Zelanda ha rilasciato la formazione degli All Blacks per l’ultima giornata del Rugby Championship.
Dopo la vittoria della Bledisoe Cup, la settimana scorsa, ad Auckland, la squadra allenata da Scott Robertson farà visita all’Australia, all’Optus Stadium di Perth, dove chiuderà il torneo con la speranza ancora viva di togliere lo scettro al Sudafrica.
Sono sei i cambi nel XV titolare dei tuttineri che devono rinunciare ad alcuni nomi importanti per infortunio: Beauden Barrett ed Ethan de Groot (rimasti in Nuova Zelanda), Tyrel Lomax (problema al pollice) e Caleb Clarke (problema alla caviglia).
Scott Robertson, nel presentare la formazione titolare, ha dichiarato: “Abbiamo visto quanto sono stati competitivi i Wallabies ad Auckland lo scorso fine settimana, rimanendo in gioco fino alla fine. Ci aspettiamo un’altra dura sfida questo sabato. Abbiamo scelto 23 giocatori per affrontare una squadra australiana di qualità. È tutto in palio in quello che è stato il campionato di rugby più equilibrato che abbiamo mai visto; e siamo qui per concludere questa competizione con una prestazione di cui possiamo essere orgogliosi”.
Leggi anche: Rugby Championship: la formazione dell’Australia per il match con la Nuova Zelanda
Le scelte di Scott Robertson, allenatore degli All Blacks
In prima linea giocheranno come piloni titolari Tamaiti Williams e Fletcher Newell (nella scorsa giornata partiti dalla panchina) con Codie Taylor numero 2.
Rientra Scott Barrett in seconda linea, gradi di capitano per lui, in coppia con Tupou Vaa’i. Pacchetto di mischia che sarà completato da Simon Parker e Ardie Savea e Peter Lakai, prima da titolare con la maglia dei tuttineri.
La mediana vedrà in campo dal primo minuto Cam Roigard, doppietta settimana scorsa, e Damian McKenzie, la coppia di centri invece sarà composta da Jordie Barrett e Quinn Tupaea.
Completano il reparto dei trequarti le due ali Leicester Fainga’anuku (che non gioca una partita con la Nuova Zelanda alla Coppa del Mondo del 2023) e Leroy Carter e l’estremo Will Jordan, alla 50esima presenza con gli All Blacks.
Rugby Championship: la formazione della Nuova Zelanda
1. Tamaiti Williams (22)
2. Codie Taylor (102)
3. Fletcher Newell (30)
4. Scott Barrett (85) (c)
5. Tupou Vaa’i (45)
6. Simon Parker (4)
7. Ardie Savea (102)
8. Peter Lakai (4)
9. Cam Roigard (13)
10. Damian McKenzie (69)
11. Leicester Fainga’anuku (7)
12. Jordie Barrett (76) (vc)
13. Quinn Tupaea (20)
14. Leroy Carter (2)
15. Will Jordan (49)
A disposizione
16. Samisoni Taukei’aho (38)
17.George Bower (23)
18. Pasilio Tosi (11)
19. Patrick Tuipulotu (55)
20. Wallace Sititi (14)
21. Cortez Ratima (17)
22. Rieko Ioane (86)
23. Ruben Love (3)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.