Leoni ai nastri di partenza, si inizia questo sabato in trasferta contro Connacht

Benetton, parla il co-capitano Sebastian Negri: “L’URC è sempre più competitivo, ma siamo pronti”
La prima stagione del Benetton Rugby sotto la direzione del tecnico Calum MacRae è alle porte, ma c’è un altro nome che farà da guida in campo per i biancoverdi: quello di Sebastian Negri, promosso a co-capitano insieme al confermato Michele Lamaro.
Una nomina importante, che arriva a pochi giorni dall’inizio dello United Rugby Championship. Per i Leoni l’avvio è in programma in trasferta al Dexcom Stadium di Galway nella serata di sabato 27 settembre, per affrontare il Connacht padrone di casa.
Leggi anche: Benetton Rugby, annunciati i due co-capitani della stagione 2025/2026
Mentre in Francia il massimo campionato è già ripreso da tre giornate, le squadre di URC hanno trascorso un pre-stagione ben più lungo, disputando due amichevoli contro Harlequins e Black Lion concluse entrambe con un successo. Test importanti per iniziare a scaldare il motore, ma i veri impegni iniziano da questo weekend, e il co-capitano Sebastian Negri lo sa.
Benetton Rugby, le parole del co-capitano Sebastian Negri all’inizio della stagione di URC
“Noi ci sentiamo pronti per la nuova stagione che sta per cominciare – ha dichiarato il terza linea – C’è molto entusiasmo e siamo carichi in vista dell’esordio. Sappiamo che la prima giornata è già difficile e siamo pronti a metterci alla prova in questa prima sfida fuori casa a Galway”.
“Connacht è una squadra forte, in particolare a livello fisico si fa molto sentire in tutte le fasi di gioco. Poi sono molto decisi nelle fasi statiche: in mischia e in touche molte volte fanno la differenza. In più, in trasferta a Galway è sempre difficile da loro. Però siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare”.
“Per noi, sarà fondamentale fare bene le cose semplici durante l’arco di tutti gli 80 minuti. Questo è un messaggio molto importante e un punto chiave del match. Poi, non posso non sottolineare come la nostra fisicità dovrà essere ai massimi livelli. Credo che questo punto sia cruciale per il nostro gioco, specialmente in trasferta contro squadre come Connacht”.
L’anno scorso il Benetton è arrivato decimo in campionato, a pochi punti dall’obiettivo playoff che resta tra le priorità: “Ogni anno l’URC è sempre più difficile dell’anno precedente. Ma noi siamo pronti ai nastri di partenza. La preseason è terminata, abbiamo riscontrato buone cose e alcuni aspetti da correggere. Ora è tutto azzerato e si parte: il nostro intento è quello di creare qualcosa di speciale in vista della stagione in arrivo”.
“La nomina a co-capitano? Sono davvero emozionato nell’essere stato nominato. È un grande onore per me, oltre ad essere una grande responsabilità. Questo club e questa città sono speciali per me, come se fossero la mia seconda famiglia. Non vedo l’ora di uscire in campo con i miei compagni di squadra e con la maglia del Benetton Rugby”, ha concluso Sebastian Negri.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.