Oscar Jegou: “Gioco a rugby, è tutto quello che faccio”

Il flanker de La Rochelle ha parlato dell’accusa di violenza sessuale che lo coinvolse nell’estate del 2024 in Argentina

Oscar Jegou: “Gioco a rugby, è tutto quello che faccio” (Photo by Luis ROBAYO / AFP)

Per la prima volta, dopo oltre un anno, Oscar Jegou ha parlato dell’accusa di violenza sessuale che lo coinvolse nell’estate 2024 con il compagno di squadra Hugo Auradou, mentre erano in tournée in Argentina.

Il 6 luglio 2024 il flanker transalpino fece il suo esordio nel match dell’Estadio Malvinas di Mendoza. Due giorni dopo venne arrestato con l’accusa di violenza di gruppo (con Auradou) e il 12 luglio incriminato.

Il 16 luglio i due giocatori furono messi agli arresti domicili con braccialetto elettronico e solo il 12 agosto rilasciati con il permesso di tornare in Francia.

Una volta a La Rochelle, club in cui milita, a Jegou non è mai stata posta alcuna domanda sui fatti in Argentina e i media non hanno mai citato l’argomento in alcuna conferenza stampa. Dopo oltre 12 mesi il giocatore classe 2003 ha parlato.

Leggi anche: L’allenatore del PSG Luis Enrique: “Alleno anch’io dalla tribuna come nel rugby, vedo molte più cose”

Le dichiarazioni di Oscar Jegou

“Gioco a rugby, è tutto quello che faccio. Con tutto quello che è successo intorno a me, sono sicuro di me stesso e so quanto valgo. Mi sto concentrando sullo Stade Rochelais, sul rugby. Quello che sta succedendo a riguardo non è più rilevante. Tutto qui. Non mi sono mai sentito come se fossi uscito (dal ruolo di giocatore di rugby professionista per La Rochelle). Ho sempre continuato a lavorare sodo, anche in Argentina. La mia testa è rimasta nel rugby per tutto quel tempo” ha detto Oscar Jegou.

Dal suo ritorno in Francia il flanker 22enne ha collezionato 17 presenze con il club allenato da Ronan O’Gara e ha fatto parte anche della rosa transalpina che ha vinto il Sei Nazioni 2025.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Buon Natale da OnRugby.it

I migliori auguri ai nostri lettori per un felice 25 dicembre. Le news torneranno a Santo Stefano

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: lo stato dell’arte a Natale

La classifica per club prima della pausa natalizia

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Le 10 mete più belle del 2025

Marcature corali, individuali e di ogni tipo in un anno ricchissimo di rugby

17 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Altezza dei placcaggi: test per il rugby professionistico ai Mondiali U20 del 2026

Il torneo planetario giovanile dell'anno prossimo sarà il "banco di prova" per un eventuale cambio di regole

15 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Joe Heyes: “Ho odiato il rugby, era diventato un lavoro”

Il pilone dei Leicester Tigers ha confessato di aver trascorso e superato un periodo molto difficile nel 2024

11 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nigel Owens: “Dal caso Etzebeth emergono i due più grandi problemi del rugby”

L'ex arbitro gallese affronta non solo il caso in sé ("è stato fortunato a non prendere il doppio della squalifica") ma riflette su delle problematich...

7 Dicembre 2025 Terzo tempo