Il club emiliano ingaggia tre seconde linee e due terze linee

Serie A Elite: cinque nuovi innesti per l’HBS Colorno – ph. Rugby Lyons
L’HBS Colorno continua la campagna di rafforzamento della rosa in vista dell’inizio della nuova stagione di Serie A Elite.
Il club emiliano ingaggia cinque giocatori nel reparto degli avanti, 3 secondo linee e 2 terze linee. Si tratta di Santiago Ruiz (Lyons), Giovanni Tontini (Pesaro), Tomas Eschoyez (Vicenza), Lorenzo Cannata (Lazio) e Juan Martin Ledesma (Biella).
Il DS del Colorno, Daniele Goeman, ha dichiarato: “Ognuno di loro ha scelto Colorno per mettersi alla prova nel massimo campionato italiano e da ognuno di loro ho percepito determinazione e motivazione. Proseguendo nel lavoro improntato sulla crescita dei giovani sono sicuro che questi ragazzi sapranno togliersi delle soddisfazioni sia a livello collettivo che personale”.
Leggi anche: Serie A Elite, mercato: due rinforzi per il pacchetto di mischia dei Lyons
Serie A Elite: i volti nuovi di Colorno
Santiago Ruiz. Seconda linea argentina classe 1999, cresciuto nel Jockey Club Villa Maria e nel Cordoba Atlethic Club. Ha militato in Francia al Club Sportif Nontronais, poi all’Amatori napoli e al Cus Genova. Proveniente dai Lyons, Ruiz ha detto: “Ho scelto questo Club perché posso crescere. Qui ho trovato un gruppo incredibile: tra i ragazzi conosco Aramis Corona con cui ho giocato a Genova, ma mi interessava Colorno anche per il Coach, Gonzalo Garcia”.
Giovanni Tontini. Seconda linea pesarese classe 2002: “Mi sono trovato subito bene con tutto il gruppo e questo mi sta aiutando molto. Mi piace lavorare con lo staff che è preparato e paziente”.
Tomas Eschoyez. Seconda linea classe 2001, argentino d’origine e figlio di Alejandro che giocò nel Rugby Vicenza in Top 10. ha vestito le maglie delle giovanili dell’Argentina Cordoba Athletic Club, Cus Torino, Recco Rugby, Amatori Rugby Capoterra, VII Rugby Torino, Verona Rugby e Vicenza nella passata stagione.
“Qui a Colorno c’è un gruppo giovane, affiatato e con tanta voglia di fare bene. Il mio obiettivo è crescere e qui ci sono tutti gli strumenti adatti per raggiungere buoni risultati” ha detto Eschoyez.
Lorenzo Cannata. Terza linea romana classe 2004, lo scorso campionato ha giocato in Serie A Elite con la Lazio.
“Ho scelto il Rugby Colorno perché ho l’opportunità di continuare a giocare nel massimo campionato domestico. Col gruppo e con lo staff mi sono trovato molto bene sin da subito
Juan Martin Ledesma. Terza linea argentina classe 1997. Ha militato in patria nell’Olivos Rugby Club e nelle ultime due stagioni a Biella. ”Ho scelto il Rugby Colorno per una sfida personale: cambiare ambiente per misurarmi con me stesso per la mia crescita. I valori che ho trovato all’interno di questo Club sono uno stimolo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.