Il 26 settembre i mantovani affronteranno Rovigo per il primo trofeo stagionale

Fabrizio Ciardullo, Viadana: “Vogliamo portare a casa la Supercoppa”-(ph. Rugby Viadana)
A poco più di due settimane dal primo impegno ufficiale della stagione, la Supercoppa italiana, l’ala del Viadana Fabrizio Ciardullo suona la carica in vista del match con Rovigo.
“Scendiamo in campo sempre per vincere tutto. Pensiamo partita dopo partita. Ma iniziare con quella coppa, ci carica di più” ha detto a La Voce di Mantova.
In casa giallonera ci saranno diverse novità, sia per quanto riguarda la rosa che per la panchina con il nuovo allenatore Madero e il suo assistente Tejerizo e con la supervisione del nuovo Director of Rugby Sosene Anesi.
“Stiamo crescendo giorno dopo giorno e i risultati si vedranno. L’ importante è continuare su questa strada, con fiducia e voglia di migliorarci sempre” ha proseguito Ciardullo.
Leggi anche: Serie A Elite: cinque nuovi innesti per l’HBS Colorno
Le parole di Fabrizio Ciardullo, trequarti/ala del Rugby Viadana
Mentre prosegue la preparazione dei mantovani per la prossima stagione di Serie A Elite Fabrizio Ciardullo ha parlato della nuova gestione tecnica.
“In attacco l’essenza non è cambiata. E’ variata, ma gli obiettivi sono sempre gli stessi; quindi approfittare di ogni opportunità, tenere vive tante opzioni e alzare il ritmo per mettere in difficoltà le difese avversarie” ha spiegato il giocatore classe 2001.
Tanti volti nuovi in casa lombarda, fra cui Ratko Jelic (Zebre), Andell Loubser (Cheetahs), l’argentino Lucas Sommer (ex Lazio e San Isidro) o il rientrante Sebastian Zaridze (ex Anthem RC e Rangers Vicenza).
“Abbiamo lavorato tanto per accoglierli nel modo migliore e farli sentire a loro agio, così è più facile anche per loro avere più confidenza con tutto il gruppo” ha dichiarato Fabrizio Ciardullo.
Sabato 13 settembre allo stadio Quaggia ci sarà la prima uscita stagionale di Viadana nel test amichevole con Mogliano, che porterà gradualmente al match di Supercoppa Italia, in programma a L’Aquila venerdì 26 settembre, con Rovigo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.