I Leoni questo weekend tornano in campo al Monigo per la seconda amichevole di precampionato

Benetton, Malakai Fekitoa: “Bel segnale dei giovani contro gli Harlequins, ora tocca ai Black Lion” – ph. Benetton Rugby
Il centro del Benetton Rugby Malakai Fekitoa e i suoi compagni in biancoverde hanno iniziato a scaldare per bene i motori in vista della nuova stagione nello United Rugby Championship.
La prima amichevole di precampionato ha dato buone indicazioni: al Twickenham Stoop, casa degli Harlequins, la franchigia veneta ha rimontato il parziale di 19-7 fino al 19-33 conclusivo. Una partita che ha visto all’opera, insieme a molti giovani dei biancoverdi, anche il più navigato Malakai Fekitoa con la maglia numero 12.
Benetton, Malakai Fekitoa: “Bel segnale dei giovani contro gli Harlequins, ora tocca ai Black Lion”
La vittoria fuori casa in rimonta è accolta con grande soddisfazione da Fekitoa, che così ha commentato ai microfoni di BenTV: “Il risultato è la prima indicazione utile per noi. Volevamo iniziare la prestagione al meglio e abbiamo ottenuto una vittoria. Quindi siamo molto contenti di aver vinto fuori casa”.
“Abbiamo potuto vedere molti giovani talenti all’opera. Si sono messi in mostra molto bene, in particolare i trequarti. È un aspetto molto importante che dimostra quanto la rosa sia profonda, inoltre è un bel segnale per il futuro del club”.
Leggi anche: Benetton Rugby, Treviso rimonta gli Harlequins e vince 19-33
Ma le sfide per il Benetton sono appena iniziate: i biancoverdi sono tornati ad allenarsi a Monigo dove attendono nella serata di venerdì 12 settembre i Black Lion, squadra georgiana che partecipa alla Challenge Cup.
“Non ho mai giocato contro di loro in passato – ha commentato Fekitoa – ma sappiamo che il rugby georgiano è in costante ascesa negli ultimi anni. Sarà una sfida che ci metterà alla prova fisicamente e sarà difficile in generale. Sappiamo che per noi si tratta di un’altra possibilità per migliorare e per affinare i meccanismi di gioco sviluppati in prestagione. Sarà inoltre la prima gara in casa di fronte ai nostri tifosi, a Monigo”.
“Ci sono sempre aspetti da migliorare, partita dopo partita. Vorremmo comportarci bene senza palla e allo stesso tempo mettere in pratica il nostro sistema di gioco con la palla. Sono punti che vogliamo migliorare durante la settimana. E alla fine penso che comunque si tratta di una partita importante, anche da vedere per i nostri tifosi. Siamo molto carichi”.
“Obiettivi per la terza stagione col Benetton? Da quando sono arrivato qui, amo giocare per questa squadra. Ogni volta che scendo in campo do il massimo. É la mia terza stagione qui a Treviso: io e la mia famiglia ci troviamo benissimo. Il mio focus principale è quello di stare bene fisicamente e guadagnare sempre minuti in campo. Ho deciso di stare qui, voglio stare bene e continuare in maniera ottimale la preseason. Non vedo l’ora di disputare una bella stagione e che il club continui a crescere”, ha concluso Fekitoa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.