Serie A Elite: Colorno ufficializza i primi movimenti di mercato per la stagione 2025/26

Il club ha comunicato otto nuovi giocatori che saranno a disposizione della squadra guidata da Gonzalo Garcia

Colorno, Gonzalo Garcia: "Siamo partiti bene. Vogliamo essere pronti per le prime gare di campionato"

Serie A Elite: Colorno ufficializza i primi movimenti di mercato per la stagione 2025/26

Il Rugby Colorno si rinforza con otto nuove prime linee e la conferma di altri giocatori che andranno a comporre uno dei reparti più delicati di ogni squadra di rugby.

Il nuovo assetto in mischia è costruito sull’equilibrio tra atleti affermati e profili emergenti dal vivaio. Una scelta precisa rivolta al futuro in quella che sarà una stagione di ripartenza, dopo i numerosi addii di inizio estate.

“Per quanto concerne il reparto di prima linea diamo il benvenuto a un mix di giocatori esperti e giovani di talento.” ha commentato il Direttore Sportivo Daniele Goegan sui canali ufficiali della società emiliana. “È importante avere un corretto equilibrio, in particolare tra i piloni e i tallonatori, mi aspetto quindi che l’affiancamento di giocatori con esperienza internazionale possa solo far bene al reparto. I ragazzi stanno lavorando molto bene seguiti da Oliviero Fabiani, assistente allenatore della mischia, li ho visti motivati a competere contro le migliori squadre.”

Leggi anche: Serie A Elite: Biella pesca dalla Lazio due nuovi profili

Serie A Elite: gli nuovi innesti del Colorno

Nel ruolo di pilone sinistro, oltre ai confermati Davide Ascari e Filice Immanuel, si registra il ritorno di Daniel Bruzzi, classe 2003, campione d’Italia U19 con Colorno nel 2021/22, 2022/23, nell’ultima stagione a Noceto in Serie A, e Alex Higgins, classe 2004, inglese con esperienze al Petrarca U19 e Brixia Rugby.

Il reparto dei tallonatori è arricchito da due nuovi giocatori: al fianco del confermato Nicolò Nisica arrivano il veterano argentino Ulises Ezequiel Garziera classe 1987, proveniente dal Valorugby e Christian Sangiorgi, classe 1996, dal Mogliano Veneto Rugby.

Tra i piloni destri sono stati ingaggiati quattro elementi: Federico Pavesi, Leonel Moreno, Valerio Cordì e Valerio Lamon. Federico Pavesi, classe 1996, ex Rovigo, Petrarca e Valorugby, ha vinto Scudetto e Coppa Italia con i patavini, e può vantare anche esperienze significative in nazionale U20.

Leonel Moreno, classe 1997, argentino con una carriera internazionale tra Sudamerica ed Europa, è nazionale brasiliano e reduce dall’esperienza con la Lazio Rugby nella serie A Elite 2024/25. Dal club romano arriva anche Valerio Cordì, classe 2003, ha fatto la trafila giovanile nella Lazio, con esperienze in nazionale giovanile fino all’U20. Infine Valerio Lamon, classe 2006, bresciano cresciuto nella squadra della sua città e formato in Francia tra Stade Niçois e Biarritz, nonché già Azzurrino U18.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana: il primo obiettivo dell’anno è la Supercoppa Italiana

I lombardi vogliono iniziare subito col piede giusto la stagione 2025-2026

4 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: secondo test amichevole per le Fiamme Oro

Giovedì 4 settembre i cremisi riceveranno il Petrarca

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un giovane mediano d’apertura per il Valorugby

I Diavoli di Marcello Violi ingaggiano un numero 10 ex Lazio

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il capitano del Rovigo Matteo Ferro si ritira

In occasione della prima amichevole stagionale al Battaglini il saluto del seconda linea: 4 scudetti e 2 Coppa Italia nel suo palmares

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: un nuovo colpo di mercato nel reparto dei trequarti

La squadra allenata da Marcello Violi aggiunge un giovane talento già in evidenza nel massimo campionato italiano

2 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: due nuovi Rangers per Vicenza

I biancorossi si preparano in vista della prossima stagione, tra obiettivi rinnovati e ulteriori rinforzi

1 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite