L’allenatore degli Springboks: “Affronteremo un’Australia fisica e motivata”

Rassie Erasmus: “Siamo soddisfatti del duro lavoro svolto nelle ultime due settimane”- ph. S Pessina
Dopo due settimane di training camp a Johannesburg, Rassie Erasmus ha dichiarato di essere soddisfatto del lavoro svolto dai suoi giocatori in vista dell’esordio nel Rugby Championship.
“L’intensità e la competitività di questa competizione saranno completamente diverse e il nostro training camp è stato fondamentale per permetterci di fare questo passo avanti sia fisicamente che mentalmente” ha dichiarato l’allenatore dei campioni del mondo al sito degli Springboks.
Leggi anche: Rugby Championship 2025: come si presentano le quattro squadre partecipanti
Le parole di Rassie Erasmus al termine delle due settimane di allenamento del Sudafrica
La Nazionale arcobaleno scenderà in campo sabato 16 agosto all’Ellis Park di Johannesburg con l’Australia alle 17.10 (ore italiane) e bisserà la sfida ai Wallabies sette giorni dopo al DHL Stadium di Città del Capo.
“Affronteremo squadre di qualità come i Wallabies, gli All Blacks e i Pumas, quindi era importante gettare solide basi dentro e fuori dal campo prima di iniziare la settimana di test match a partire da domenica. Il training camp ha incluso una serie di sessioni di allenamento in palestra e sul campo, oltre a sessioni in sala riunioni che sono state fondamentali per riallineare i nostri standard e gli obiettivi che vogliamo raggiungere in campo”.
Gli Springboks faranno visita poi alla Nuova Zelanda prima di chiudere il torneo con il doppio incontro con l’Argentina.
“È stato molto produttivo e speriamo che ci sia utile in vista della preparazione ad affrontare una squadra australiana motivata e fisica dopo la British & Irish Lions Series. Poi faremo una tournée in Nuova Zelanda e affronteremo l’Argentina ed entrambe rappresentano una minaccia, quindi speriamo di poter migliorare ulteriormente”.
“Affronteremo il torneo in tre blocchi diversi, il primo dei quali è la tappa contro l’Australia e non abbiamo dubbi che vorranno consolidare le prestazioni delle ultime due partite contro i British & Irish Lions. Allo stesso modo noi vogliamo a dare continuità ai risultati nelle Castle Lager Incoming Series, anche se non ci facciamo illusioni sulle sfide che queste squadre ci porranno. Siamo entusiasti della sfida che ci attende e non vediamo l’ora di tornare in campo la prossima settimana” ha concluso Rassie Erasmus.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.