Per il tecnico neozelandese l’orizzonte è quello dell’Emisfero Sud

Warren Gatland è pronto a tornare in panchina ph. OnRugby
Dopo la chiusura anticipata dell’avventura con il Galles, avvenuta qualche mese fa dopo la sconfitta contro l’Italia nel corso del Sei Nazioni 2025, Warren Gatland è pronto a tornare in panchina.
Leggi anche, Sudafrica: trattative in corso riguardo il futuro di Rassie Erasmus
Warren Gatland è pronto a tornare in panchina
Secondo quanto riportato dal sito nipponico RugbyJP.com, il tecnico neozelandese – che negli ultimi mesi ha fatto da consigliere alla squadra uruguaiana del Penarol nella stagione (poi vinta) del Super Rugby Americas, è vicinissimo a sedersi sulla panchina dei giapponesi degli Urayasu D-Rocks, formazione della Division One giapponese che è riuscita a salvarsi qualche settimana fa e che per la stagione 2025-2026 punta ad alzare il suo rendimento.
Curiosamente Gatland, se l’affare andasse in porto (parti molti vicine, ndr), andrebbe a sostituire sulla panchina del club asiatico Greig Laidlaw: l’ex mediano di mischia della Scozia che è stato giocatore di Gatland in tour dei Lions.
Della rosa degli Urayasu D-Rocks, che vuole cercare di alzare i propri standard all’interno della lega giapponese, fanno parte fra gli altri giocatori come: il terza linea degli Springboks Jasper Wiese, gli australiani Samu Kerevi e il discusso Israel Folau, e altri giocatori come l’estremo neozelandese Manaaki Selby-Rickit.
Il tutto dovrebbe essere ufficializzato a breve, per consentire poi a Gatland e ai suoi giocatori di lanciarsi nella preseason, con base in quel di Chiba, in vista di un campionato che si comporrà, a partire dal prossimo dicembre, con ben 18 partite.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.