Un rapporto del Telegraph Sport dice che alcuni profili sudafricani hanno già siglato un pre-contratto

R360: quattro Springboks firmano per la nuova lega- Ph – World Rugby/World Rugby via Getty Images
La nuova lega Rugby360, progetto promosso e guidato dall’ex giocatore inglese Mike Tindall, continua a far parlare di se. Secondo un report del Telegraph Sport la R360 avrebbe ingaggiato quattro giocatori di alto profilo degli Springboks.
L’organizzazione del rivoluzionario campionato, che dovrebbe sconvolgere i calendari della stagione rugbistica, ha iniziato a reclutare giocatori con l’obiettivo di partire a settembre 2026.
Leggi anche: Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione
La R360 ingaggia quattro Springboks di alto profilo
La lega, secondo il quotidiano inglese, avrebbe firmato con quattro giocatori sudafricani accordi precontrattuali legalmente vincolanti e mira a ingaggiare una delle super star del rugby mondiale, Ardie Savea.
Nel rapporto pubblicato dal Telegraph Sport non risultano i nomi dei quattro giocatori, anche se con certezza è stato escluso quello di Cheslin Kolbe, il quale farà ritorno in Sudafrica dopo la scadenza del suo contratto con il club giapponese dei Suntory Sungoliath.
Al momento non ci sono giocatori All Blacks che hanno sottoscritto un accordo con Rugby360 ma profili neozelandesi che militano all’estero lo hanno fatto, al pari di alcuni nomi argentini, australiani e del Pacifico.
Fra i giocatori che hanno siglato un accordo pre-contrattuale con R360 ci sono anche nomi inglesi di rilievo come Henry Slade, George Ford e Jamie George.
Il progetto guidato da Mike Tindall sconvolgerebbe e non poco i calendari del rugby mondiale ma R360 ha assicurato che i giocatori ingaggiati saranno disponibili per le partite internazionali e preserverà un periodo di tempo (nel suo calendario) utile per i futuri tour dei Lions.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.