Il rinnovo di contratto di Finn Russell vale 3 milioni di sterline

Il numero 10 scozzese diventa uno dei giocatori più pagati al mondo

Sei Nazioni: lo scozzese Finn Russel è stato squalificato tre settimane dopo il cartellino rosso ricevuto nella sfida con la Francia Ph. Sebastiano Pessina

Il rinnovo di contratto di Finn Russell vale 3 milioni di sterline Ph. Sebastiano Pessina

A metà giugno Finn Russell ha prolungato il suo contratto con il Bath Rugby fino al 2028, estendendo così il rapporto con il club campione d’Inghilterra in carica per altre tre stagioni.

Il giocatore scozzese, da quando si è trasferito in Premiership nel 2023, ha collezionato 42 presenze in maglia bianco-blu-nera segnando 420 punti incluse 4 mete.

Nella passata stagione il numero 10 ha vinto campionato inglese, Premiershio Rugby Cup e Challenge Cup: “È una grande squadra e un grande club. Abbiamo fatto molta strada negli ultimi due anni e non vedo l’ora di rimanere qui e vedere cosa può realizzare il club. I tifosi sono stati eccezionali da quando sono arrivato. Abbiamo ottenuto grandi risultati in casa e questo è il nostro modo di ricambiare il favore dei tifosi e di cercare di rappresentarli nel modo giusto” ha detto Finn Russell.

Leggi anche: Warren Gatland è pronto a tornare in panchina

Le cifre del rinnovo del contratto di Finn Russell

Il mediano d’apertura scozzese rimarrà a Bath fino al 2028 e guadagnerà 1 milione di sterline a stagione (fuori dal salari cap), diventando uno dei giocatori più pagati al mondo.

La permanenza di Russell, così come quella di Marcus Smith e George Ford che hanno resistito alle sirene estere, in Premiership alzerà il livello del campionato inglese che vedrà il ritorno di Owen Farrell ai Saracens.

“Il club si sta sviluppando anche con giovani giocatori che stanno emergendo, crescono la fiducia e la sicurezza che abbiamo di settimana in settimana. Ci sono anche alcuni nuovi acquisti brillanti in arrivo che saranno un’ottima aggiunta al club, e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione”.

L’Head of Rugby  Johann van Graan ha dichiarato: “È una notizia fantastica. Finn è uno dei migliori 10 al mondo, un giocatore che dà il massimo nei momenti importanti e, cosa ancora più importante, è un incredibile uomo di squadra e un uomo di famiglia. Il suo allenamento è eccezionale e ha aggiunto molto al nostro gruppo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sirene francesi sempre più insistenti per Tomas Albornoz

Il mediano argentino è corteggiatissimo all'estero

6 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby di club nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti dei maggiori campionati e delle coppe

5 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Una multinazionale pronta a prendersi i Newcastle Falcons: nuova vita per il club inglese

Il salvataggio del club fanalino di coda della Premiership potrebbe essere realtà grazie ad un investimento economico consistente

1 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Squadre inglesi sempre più indebitate: i dati preoccupanti delle 10 formazioni di Premiership

Solo nella stagione 2023-24 i club hanno fatto registrare complessivamente una perdita di 32 milioni di sterline

25 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: ufficiale il calendario della stagione 2025/2026

Nel 1° turno i campioni d'Inghilterra di Bath faranno visita agli Harlequins

23 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Manie Libbok saluta gli Stormers e vola in Giappone

Il numero 10 campione del mondo giocherà nella stessa squadra in cui ha militato Quade Cooper

22 Luglio 2025 Emisfero Nord