Il numero 10 scozzese diventa uno dei giocatori più pagati al mondo

Il rinnovo di contratto di Finn Russell vale 3 milioni di sterline Ph. Sebastiano Pessina
A metà giugno Finn Russell ha prolungato il suo contratto con il Bath Rugby fino al 2028, estendendo così il rapporto con il club campione d’Inghilterra in carica per altre tre stagioni.
Il giocatore scozzese, da quando si è trasferito in Premiership nel 2023, ha collezionato 42 presenze in maglia bianco-blu-nera segnando 420 punti incluse 4 mete.
Nella passata stagione il numero 10 ha vinto campionato inglese, Premiershio Rugby Cup e Challenge Cup: “È una grande squadra e un grande club. Abbiamo fatto molta strada negli ultimi due anni e non vedo l’ora di rimanere qui e vedere cosa può realizzare il club. I tifosi sono stati eccezionali da quando sono arrivato. Abbiamo ottenuto grandi risultati in casa e questo è il nostro modo di ricambiare il favore dei tifosi e di cercare di rappresentarli nel modo giusto” ha detto Finn Russell.
Leggi anche: Warren Gatland è pronto a tornare in panchina
Le cifre del rinnovo del contratto di Finn Russell
Il mediano d’apertura scozzese rimarrà a Bath fino al 2028 e guadagnerà 1 milione di sterline a stagione (fuori dal salari cap), diventando uno dei giocatori più pagati al mondo.
La permanenza di Russell, così come quella di Marcus Smith e George Ford che hanno resistito alle sirene estere, in Premiership alzerà il livello del campionato inglese che vedrà il ritorno di Owen Farrell ai Saracens.
“Il club si sta sviluppando anche con giovani giocatori che stanno emergendo, crescono la fiducia e la sicurezza che abbiamo di settimana in settimana. Ci sono anche alcuni nuovi acquisti brillanti in arrivo che saranno un’ottima aggiunta al club, e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione”.
L’Head of Rugby Johann van Graan ha dichiarato: “È una notizia fantastica. Finn è uno dei migliori 10 al mondo, un giocatore che dà il massimo nei momenti importanti e, cosa ancora più importante, è un incredibile uomo di squadra e un uomo di famiglia. Il suo allenamento è eccezionale e ha aggiunto molto al nostro gruppo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.