Decisione improvvisa e inattesa quella presa dal tallonatore

David Porecki si ritira dal rugby dopo aver sfidato i Lions (Ph. Rugby Australia)
Dal far parte del gruppo dei Wallabies che ha reso la vita durissima ai British & Irish Lions in una serie che è stata molto tirata, al ritiro immediato dal rugby professionale. Il tallonatore australiano David Porecki annuncia – a sorpresa – questa sua scelta.
Leggi anche, Australia: abolita la “Legge Giteau”, tutti i giocatori sono liberamente convocabili
David Porecki si ritira dal rugby dopo aver sfidato i Lions
Il prima linea di Sydney, classe 1992, ha avuto una carriera intensa mettendo insieme anche una lunga esperienza nell’Emisfero Nord, fra il 2015 e il 2020 con i Saracens e i London Irish, prima di rientrare alla base nella franchigia dei Waratahs.
Debuttante nel 2021 con la maglia dell’Australia, nel 2023 Porecki è stato capitano alla Rugby World Cup 2023 in seguito all’infortunio occorso a Skelton mostrando grande leadership, così come fatto in tutti e 21 i test internazionali che ha sostenuto. Un numero non troppo grande, anche perché in alcune circostanze il tallonatore è stato bloccato da alcuni problemi fisici.
“Indossare la maglia dei Wallabies e dei Waratahs è stato incredibile: uno dei miei sogni da bambino. Il rugby mi ha dato tantissimo e sono grato a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso. Ringrazio anche la mia famiglia per il sostegno costante, ora dovrò restituire un po’ di tempo a mia moglie e ai miei figli”.
Infine ha aggiunto: “Mi preparo a vivere una nuova fase di vita. Seguirò il rugby anche fuori dal campo vedendo quali sviluppi potrà riservarmi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.