Rassie Erasmus: “Ci aspettano battaglie dure nel Rugby Championship”

L’allenatore degli Springboks ha parlato di prossimi impegni dei campioni del mondo

Il fair play social di Rassie Erasmus

Rassie Erasmus: “Ci aspettano battaglie dure nel Rugby Championship”- ph. Sebastiano Pessina

Sabato 16 agosto scatterà il Rugby Championship 2025 con il Sudafrica (campione in carica) di Rassie Erasmus che esordirà a Johannesburg con l’Australia.

Il tecnico degli Springbok, impegnato in questi giorni in ritiro con la sua squadra, ha parlato del torneo che aspetta i suoi ragazzi: “L’Australia ha dimostrato lo scorso fine settimana di avere le carte in regola per vincere una partita contro una squadra come i British & Irish Lions, e ha l’opportunità di provarci anche questo fine settimana, quindi ci aspettiamo dure battaglie contro di loro, così come contro Nuova Zelanda e Argentina”.

Leggi anche: Rugby Championship: nove All Blacks in dubbio per le sfide all’Argentina

Rugby Championship, Rassie Erasmus: “Lavoreremo sodo nelle prossime tre settimane”

“Abbiamo avuto otto settimane di preparazione adeguata prima di scendere in campo nel Castle Lager Rugby Championship, e siamo soddisfatti della fisicità dimostrata da Italia e Georgia nei test match delle ultime settimane. Abbiamo altre tre settimane per preparare le partite contro l’Australia, quindi lavoreremo sodo in campo nelle prossime settimane”

L’allenatore dei Bok ha aggiunto: “Sapevamo che le nostre prime partite non sarebbero state dure come il Rugby Championship, anche se gli avversari erano competitivi e fisici, ma ora ci troviamo di fronte a squadre con solidi piani di gioco e un’intensità diversa”.

L’head coach della squadra campione del mondo in carica ha poi sottolineato l’importante dei prossimi giorni di allenamento: “Queste due settimane di ritiro ci daranno il tempo di allinearci come allenatori, così come per quanto riguarda gli aspetti legati alla preparazione fisica dei giocatori e per fare il punto della situazione dal punto di vista medico, quindi è importante per aiutarci ad arrivare dove vogliamo essere contro tre ottime squadre nel torneo”.

Infine Erasmus ha poi parlato dell’inserimento di alcuni giovani elementi ( Bathobele Hlekani, Cheswill Jooste e Haashim Pead) della squadra U20, che recentemente ha vinto il mondiale svoltosi in Italia: “Per noi è importante continuare a sviluppare la nostra profondità e assicurarci di avere almeno tre giocatori tra cui scegliere in ogni posizione. Quest’anno non li vedremo giocare ma è un ottimo modo per imparare esponendoli a questo ambiente e permettere loro di partecipare a tutte le nostre sessioni in sala riunioni e sul campo”.

Gli Springboks concluderanno la prima settimana del loro ritiro giovedì pomeriggio prima di riunirsi  nuovamente a Johannesburg domenica per continuare la preparazione sul campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Scott Robertson: “Prima ci assumiamo la responsabilità poi capiremo cosa sistemare”

La pesante sconfitta di Wellington ha lasciato grande delusione nel tecnico degli All Blacks

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Non abbiamo ottenuto ancora nulla”

Il tecnico degli Springboks: "Affronteremo due partite difficili con l'Argentina"

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

“All Blacks umiliati”, “Squadra senza spina dorsale”: le reazioni della stampa neozelandese dopo la sconfitta col Sudafrica

Giornalisti ed ex giocatori sconcertati e sconfortati e votacci nelle pagelle: ecco il clima che si respira il Nuova Zelanda dopo il disastro con gli ...

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: classifica incredibile! A due giornate dalla fine tutti possono vincerlo

Ennesimo ribaltone nel torneo, adesso può succedere qualsiasi cosa

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: All Blacks distrutti a Wellington, Sudafrica devastante nella ripresa

Allo Sky Stadium gli Springboks si prendono la rivincita e con gli interessi: pesantissimo il 10-43 finale, la più grande sconfitta mai subita dai neo...

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship