Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14 – ph. OnRugby
Dopo otto anni con la maglia del Benetton Rugby, Juan Ignacio “Nacho” Brex ha annunciato il suo trasferimento ufficiale in Francia per giocare nel massimo campionato transalpino, il Top14.
Che il centro della Nazionale e dei Leoni si sarebbe trasferito era notizia già preannunciata nel rugbymercato, con lo stesso giocatore che nei giorni scorsi aveva salutato i tifosi in biancoverde. Ora che è ufficiale si hanno più informazioni riguardo il suo prossimo futuro.
Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14
Nacho Brex ha firmato con il Tolone, uno dei club più competitivi del Top14. Quest’anno infatti i rossoneri sono arrivati terzi in classifica al termine della regular season e, ai playoff, hanno conquistato le semifinali di campionato.
Leggi anche: Summer Series 2025: Italia, i convocati per il secondo Test contro il Sudafrica
Con loro Brex ha sottoscritto un contratto biennale, fino al 2027. Oltre ad essere un club importante, è anche uno di quelli che presenta diversi altri italiani tra giocatori e staff. Nacho Brex avrà modo dalla prossima stagione di giocare con Paolo Garbisi e Gianmarco Lucchesi, sotto la guida dei tecnici Sergio Parisse e Andrea Masi.
Di seguito il video con cui il Tolone ha annunciato l’arrivo in rosa di Nacho Brex e di altri sei giocatori per le prossime stagioni.
🔴 𝐑𝐄𝐂𝐑𝐔𝐈𝐓 𝐒𝐐𝐔𝐀𝐃 ⚫
Ils ont des profils uniques et une ambition commune : défendre le maillot Rouge & Noir 💪#ParceQueToulon pic.twitter.com/ob6wJepTdg
— RCT – Rugby Club Toulonnais (@RCTofficiel) July 7, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.