Designati i direttori di gara per la terza giornata del World Rugby U20 Championship 2025

Mondiale Under 20: l’arbitro di Italia-Georgia e gli impegni dei fischietti azzurri – ph. OnRugby
Il Mondiale Under 20 si avvicina a una delle sue giornate più decisive: la terza, che coincide con l’ultimo turno della fase a gironi. Questa si disputerà mercoledì 9 luglio e con tali risultati si decideranno gli accoppiamenti per la fase successiva.
L’Italia U20, inserita nel Girone C, si trova attualmente al terzo posto nella propria pool, davanti alla prossima avversaria: la Georgia, con cui diverse volte negli ultimi anni si è scontrata a livello giovanile.
Leggi anche: World Rugby U20 Championship, il programma della terza giornata
Italia-Georgia si tratta di una partita molto delicata negli equilibri nel girone. Gli Azzurrini di coach Roberto Santamaria devono cercare di vincerla prima di tutto per non rischiare di ricrollare all’ultimo posto della propria pool, poi perché questo potrebbe permettere loro, in base anche agli altri risultati, di salire fino in seconda piazza.
Mondiale Under 20: l’arbitro di Italia-Georgia e gli impegni dei fischietti azzurri
World Rugby, la federazione internazionale, ha ufficializzato gli arbitri che dirigeranno le gare della terza giornata del Mondiale Under 20. Ad arbitrare la partita Italia-Georgia, in programma mercoledì 9 luglio alle ore 20:30, sarà il giapponese Katsuki Furuse con l’assistenza dall’argentino Tomas Bertazza e di Morgan White della Hong Kong Rugby Football Union.
Inoltre cinque fischietti italiani saranno impegnati in altrettante partite della terza giornata del Mondiale Under 20. Filippo Russo sarà primo assistente in Inghilterra-Australia; stesso ruolo anche per Francia-Argentina, gara che vedrà impegnato anche Franco Rosella come secondo assistente. Alex Frasson sarà secondo assistente in Galles-Spagna. Alberto Favaro sarà secondo assistente in Sudafrica-Scozia, mentre Lorenzo Pedezzi è stato designato secondo assistente per Nuova Zelanda-Irlanda.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.