Test estivi 2025: tutti i risultati del primo weekend di partite

Tutto quello che è successo in questo ricco weekend di partite

Test estivi 2025: tutti i risultati del primo weekend di partite (ph. Federugby)

Test estivi 2025: tutti i risultati del primo weekend di partite (ph. Federugby)

Dopo “l’antipasto” che della scorsa settimana (con Namibia-Italia, Maori All Blacks-Giappone e Sudafrica-Barbarians) sono cominciati per tutti i test estivi del 2025.

Il risultato più pesante è ovviamente il successo del Giappone per 24-19 contro il Galles nel primo dei due test previsti, ma in questo weekend si è giocato praticamente ovunque.

Leggi ancheTest estivi 2025: le pagelle del primo match tra Sudafrica e Italia

L’Italia, con un buon secondo tempo, ha ceduto 42-24 in casa del Sudafrica campione del mondo, schierato con una formazione al completo a fronte di una squadra azzurra molto rimaneggiata. Le Fiji hanno messo una gran paura all’Australia, che ha evitato la disfatta per il rotto della cuffia con una meta di Wilson a 2 minuti dalla fine che è valso il successo per 21-18.

Gran partita anche nel primo match della serie tra Francia e All Blacks, con i Bleus che ancora una volta hanno dimostrato la loro impressionante profondità mettendo in grandissima difficoltà i neozelandesi, che comunque hanno portato a casa la partita vincendo 31-27, ma con tantissima fatica.

Successo importante per l’Inghilterra, che a La Plata supera un’Argentina spenta per 35-12: primo tempo equilibrato, poi la squadra di Borthwick esplode nella ripresa con 3 mete in 7 minuti e chiude la questione.

A Tbilisi vittoria agevole dell’Irlanda sulla Georgia (34-5) mentre la Scozia vince una gran bella partita contro i Maori All Blacks per 29-26, arginando l’assalto finale dei neozelandesi.

Infine, il Cile ha battuto nettamente la Romania per 40-16, mentre gli USA hanno superato il Belgio 36-17.

Test estivi 2025: tutti i risultati del weekend del 4-5-6 luglio

Maori All Blacks-Scozia 26-29
Giappone-Galles 24-19
Nuova Zelanda-Francia 31-27
Sudafrica-Italia 42-24
Georgia-Irlanda 5-34
Brasile-Argentina XV 17-45
Cile-Romania 40-16
Argentina-Inghilterra 12-35
USA-Belgio 36-17
Australia-Fiji 21-18

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati