Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima sfida all’Argentina

Inglesi senza Lions, con due esordienti dall’inizio e un altro in panchina. Ford festeggia i 100 caps

Test estivi 2025: la formazione dell'Inghilterra per la prima sfida all'Argentina

Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima sfida all’Argentina (ph. Sebastiano Pessina)

Sarà una gran bella prova del nove per l’Inghilterra, che sfiderà due volte in una settimana l’Argentina a casa sua. I Pumas vengono da una grande vittoria contro i British&Irish Lions e vogliono completare l’opera contro gli inglesi.

Per la prima delle due sfide coach Borthwick, che deve ovviamente fare a meno dei Lions, schiera due esordienti: l’ala Will Muir (11 mete con Bath quest’anno) e il centro Seb Atkinson, titolarissimo con Gloucester. Dalla panchina c’è anche un altro possibile esordiente, il terza linea Guy Pepper di Bath.

Leggi ancheI test match delle altre: le tre serie dell’estate 2025

Per il resto c’è comunque tanta esperienza in campo. L’esperto Slade affianca Atkinson, mentre in mediana ci sono Spencer e Ford (che festeggia i 100 caps internazionali e sarà co-capitano). Davanti è una gran bella terza linea con Ben Curry, Underhill e Willis, mentre in seconda in assenza di Itoje tocca a Ewels e Coles. In prima linea Baxter ed Heyes affiancano l’altro co-capitano George.

“Siamo entusiasti di giocare in Argentina e di metterci alla prova contro una squadra forte e in forma” ha detto Borthwick: “Dopo aver battuto i British & Irish Lions a Dublino arrivano a questa serie da favoriti. Sono brillantemente guidati da Julián Montoya e sappiamo che sarà una sfida enorme”.

Riguardo al traguardo raggiunto da Ford, Borthwick ha aggiunto: “George è stato un giocatore eccezionale per oltre un decennio. Raggiungere le 100 presenze è un traguardo straordinario e la dice lunga sia sulla sua personalità che sulla sua professionalità. Tutti in squadra sono incredibilmente orgogliosi di condividere questo momento con lui”.

Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima partita con l’Argentina

15 Freddie Steward, 14 Tom Roebuck, 13 Henry Slade, 12 Seb Atkinson, 11 Will Muir, 10 George Ford (Co-Capitano), 9 Ben Spencer, 8 Tom Willis, 7 Sam Underhill, 6 Ben Curry, 5 Alex Coles, 4 Charlie Ewels, 3 Joe Heyes, 2 Jamie George (Co-Capitano), 1 Fin Baxter

A disposizione: 16 Theo Dan, 17 Bevan Rodd, 18 Asher Opoku-Fordjour, 19 Chandler Cunningham-South, 20 Guy Pepper, 21 Alex Dombrandt, 22 Jack van Poortvliet, 23 Cadan Murley

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati