Benetton Rugby, Marco Bortolami: “I playoff per noi sono un traguardo ambizioso”

Il tecnico dei Leoni ha presentato la sfida di Monigo con Edinburgh

Marco Bortolami Benetton

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “I playoff per noi sono un traguardo ambizioso”

Il Benetton Rugby è pronto a ricevere Edinburgh per la 13esima giornata dello URC e Marco Bortolami, head coach dei veneti, carica i suoi in vista della fase finale della stagione: “Sappiamo che ci attendono delle partite fondamentali, la prima è subito quella con Edimburgo e quindi dobbiamo giocarci le nostre carte” ha detto l’allenatore trevigiano in un’intervista al Corriere del Veneto.

Pur se al 13esimo posto della classifica, i Leoni sono a soli due punti di distanza dall’ultima piazza della zona playoff, occupata proprio dagli scozzesi: “I playoff per noi sono un traguardo ambizioso e siamo focalizzati per riuscire a raggiungerlo” ha detto Marco Bortolami.

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Benetton-Edinburgh in TV e in streaming

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci siamo allenati bene e il rientro dei nazionali ci ha portato entusiasmo”

“Sicuramente dovremo partire bene e dare continuità al nostro rendimento, per tutti gli ottanta minuti, aspetto che in altre partite è mancato. Però sapere di poter contare sulla squadra al completo sarà un valore aggiunto” ha sottolineato il tecnico dei trevigiani.

A fine novembre a Edimburgo la partita terminò 50-33 per gli scozzesi: “Sarà una partita molto diversa dall’andata, perché anche noi avremo la squadra al completo. Metteremo in campo la squadra migliore: le previsioni danno brutto tempo, quindi il gioco al piede sarà importante così come sarà importante scegliere le zone giuste del campo. Dovremo fare una gara simile a quella giocata dall’Italia contro il Galles, per capirci. Servirà dunque grande pazienza con il maltempo” ha commentato Marco Bortolami.

Infine il tecnico dei biancoverdi ha evidenziato quali saranno i punti chiave della sfida di Monigo: “Mischia chiusa e drive saranno fondamentali, dovremo essere dominanti, riuscendo però a mantenere la disciplina. L’aspetto mentale sarà quello più importante, dipenderà principalmente dai giocatori che dovranno pensare ad aiutare il club a raggiungere il risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Manuel Zuliani rinnova con il Benetton Rugby

Importante estensione di contratto per il terza linea dei Leoni e degli Azzurri

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione