Guinness Women’s Six Nations, Elisa Giordano: “L’esordio con l’Inghilterra per noi è uno stimolo”

Le Azzurre esordiranno a York il 23 marzo con le padrone di casa

Guinness Women’s Six Nations, Elisa Giordano: “L’esordio con l’Inghilterra per noi è uno stimolo”

Venerdì 7 marzo è stato presentato a Londra il Guinness Women’s Six Nations 2025 presso il Tobacco Dock, vecchio magazzino di deposito del tabacco riconvertito a centro congressi.

Nell’evento dedicato ai media le sei capitane e i sette allenatori (la Francia ha de head coach) si sono messi a disposizione per giornalisti e addetti ai lavori su un battello di fronte al Tower Bridge.

Le Azzurre di Fabio Roselli faranno il loro esordio con la squadra di casa (detentrice del torneo) a York il 23 marzo. Per la prima volta quest’anno, il Sei Nazioni sarà trasmesso su Sky e in simulcast, in chiaro sulle reti Rai

Leggi anche: Italia Femminile: 30 atlete convocate per il Guinness Women’s Six Nations 2025

Guinness Women’s Six Nations: le parole di Fabio Roselle ed Elisa Giordano

“Non vediamo l’ora di ritrovarci e iniziare questo nuovo viaggio. Per noi non c’è modo migliore che farlo giocando contro la numero 1 del ranking mondiale nella gara d’esordio. Vogliamo prepararci bene per riuscire a mostrare fin da subito quali aree del nostro rugby possono renderci più competitive” ha dichiarato l’head coach delle Azzurre.

Il capitano della Nazionale femminile, Elisa Giordano, la pensa ugualmente: “Questo Sei Nazioni è importante per tanti motivi: abbiamo voglia di cominciare e di lavorare fin dal primo giorno di raduno, con entusiasmo e determinazione. Iniziare subito con l’Inghilterra è per noi uno stimolo: una sfida ad alta intensità in cui dovremo essere preparate e attente. Sicuramente siamo consapevoli che ci sia la Coppa del Mondo, ma vogliamo lavorare per arrivare pronte al Sei Nazioni concentrandoci su di noi e cercando di migliorare sempre di più ogni dettaglio”.

Il 2025 è un anno ricco di impegni per la squadra femminile che in Inghilterra, fra agosto e settembre, parteciperà alla Coppa del Mondo e che vedrà le ragazze di Roselli impegnate nel girone D con Francia, Sudafrica e Brasile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test estivi 2025: tutti i risultati del primo weekend di partite

Tutto quello che è successo in questo ricco weekend di partite

item-thumbnail

Sudafrica-Italia primo atto, Rassie Erasmus: “Una vittoria frustrante”

"Si potrebbe pensare che una squadra che ha fatto 120 placcaggi nel primo tempo ceda nel secondo. E invece..."

item-thumbnail

Summer Series 2025: un’ottima Inghilterra batte una spenta Argentina 12-35

A La Plata la squadra di Steve Borthwick annichilisce quella di Felipe Contepomi segnando quattro mete

item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell

item-thumbnail

Summer Series 2025: la Nuova Zelanda batte a fatica la Francia 31-27

A Dunedin gli All Blacks battono i transalpini con una bella prestazione di Will Jordan