Comincia già a delinearsi una prima graduatoria dopo 3 giorni intensi di partite

Sei Nazioni U20: Scozia- Italia – ph FIR
Si è chiusa la prima giornata del Sei Nazioni under 20. Ad aprire le danze, nella serata di giovedì, è stata l’Inghilterra che ha superato 19-3 a Cork un’Irlanda combattiva ma troppo sterile in attacco, che non ha saputo approfittare dei 20 minuti di superiorità numerica (10 addirittura in 15 contro 13) e che alla fine ha ceduto a una squadra che è apparsa fisicamente superiore. Decidono 4 calci di Ben Coen e una meta tecnica.
Guarda anche: Sei Nazioni U20: gli highlights della vittoria dell’Italia sulla Scozia
Nella serata di venerdì è toccato all’Italia under 20, che ha superato la Scozia per 22-10 dopo un primo tempo difficile e una ripresa invece molto più convincente. Gli Azzurrini rimontano alla meta iniziale di Allen con l’intercetto di Zanandrea, nella ripresa segnano con Beni e Todaro e nel finale subiscono la marcatura di Duncan che però non cambia le cose. Un piazzato di Fasti fissa il match sul 22-10 finale.
Nella serata di sabato la Francia ha invece demolito il Galles 63-19, dando subito un chiarissimo segnale alle altre favorite per il torneo. La partita, di fatto, dura 40 minuti con Boshoff e Thomas che rispondono alle mete di Akrab e Pacome. Nel finale segna ancora Akrab che per il 21-12 con cui si chiude il primo tempo, poi nella ripresa si scatena l’inferno: segno Mousques (due volte), Brau Boirie, Taccola, Llaveira e Njocke. Non basta la meta della mandiera di Harry Thomas. Finisce 63-19 per la Francia che vola in testa alla classifica.
Sei Nazioni under 20: i risultati della prima giornata
Irlanda-Inghilterra 3-19 (0-4)
Scozia-Italia 10-22 (0-4)
Francia-Galles 63-19 (5-0)
La classifica
Francia 5
Inghilterra 4
Italia 4
Scozia 0
Irlanda 0
Galles 0
Il prossimo turno del Sei Nazioni under 20
Venerdì 7 febbraio
ore 20.15, Italia-Galles, Stadio Monigo di Treviso
ore 21, Inghilterra-Francia, Recreation Ground di Bath
Sabato 8 febbraio
ore 20.45, Scozia-Irlanda, Hive Stadium di Edimburgo
Leggi qui la classifica completa e il calendario dei prossimi turni
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.