Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Dopo Bristol bicchiere mezzo pieno. Giochiamoci tutto con La Rochelle”

Il trequarti carica l’ambiente in vista della decisiva partita di Champions Cup

Benetton Rugby Tommaso Menoncello

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Dopo Bristol bicchiere mezzo pieno. Giochiamoci tutto con La Rochelle” 

La sconfitta in Champions Cup rappresenta un ko a due volti per il Benetton Rugby, che a Bristol contro i “Bears” è si incappato in uno stop, ma di contro ha portato a casa due punti bonus e la consapevolezza di essere ormai pienamente nell’alto livello continentale.

Leggi anche, Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Dopo Bristol bicchiere mezzo pieno. Giochiamoci tutto con La Rochelle”

A fare il punto della situazione in casa biancoverde è il centro dei veneti e della nazionale, Tommaso Menoncello. Intervistato dal sito ufficiale del club, il trequarti ha detto: “Di certo è stata una delle nostre migliori partite, soprattutto in attacco. Ci sono venute molto bene le strutture provate in settimana. Quindi per me il bicchiere è mezzo pieno, perché abbiamo portato a casa 2 punti e ce la siamo giocata fino all’ultimo”.

Sull’intesa con Brex che ha ispirato una bellissima meta in Inghilterra: “Ormai è risaputo che io e Nacho ci troviamo molto bene in campo. Comunichiamo tanto e quella meta è nata da azioni studiate in settimana e durante la partita. I loro centri tendevano a scappare su quel passaggio, quindi io e Nacho ci siamo parlati: abbiamo eseguito quel passaggio ed è arrivata la meta”.

E’ tempo di pensare ai francesi de La Rochelle: “È una squadra fisica e pesante: i loro punti forti sono proprio gli avanti. Nei drive e nelle mischie sono molto potenti. Il fattore campo di Monigo sarà poi molto importante: ci aspettiamo un pubblico carico e che ci sostenga”.

Le aree di gioco con maggiore attenzione: “Sarà fondamentale la disciplina, per non permettere allo Stade Rochelais di sfruttare una forte qualità come il loro drive e di tenerli il più possibile nel loro campo. Così potremo giocare come sappiamo fare e come abbiamo dimostrato a Bristol”.

Di fatto uno spareggio. L’approccio alla gara: “Noi manterremo lo stesso approccio di sempre alla partita. Scendiamo in campo per vincere e quello è l’obiettivo primario. Poi sarà il campo a dire come andrà la partita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson sulla graticola dopo la sconfitta con l’Inghilterra

Oltre all'allenatore arrivano pesanti critiche anche per il capitano Scott Barrett

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: c’è un italiano nel XV della settimana di Planet Rugby

Prestazione super nella gara contro gli Springboks. Anche un secondo menzionato per gli Azzurri

18 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Video: Maxime Lucu “testa” i pali di meta in Francia-Fiji

Il 32enne mediano di mischia si è schiantato, senza conseguenze, contro le imbottiture dei pali nel tentativo di salvare una meta

17 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia-Sudafrica: quattro episodi che hanno deciso la partita

Alcune circostanze hanno pesato più di altre nel computo della partita: ecco quali

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, David Odiase: “Molto felice di essere sceso in campo. Ora arriva un Cile entusiasta”

Il terza linea è tra i volti più nuovi degli Azzurri, appena tornato in Italia dopo tre anni all'estero: "Le Zebre sono una seconda famiglia"

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

World Rugby: anche la Nations Cup partirà nel 2026

Sarà la seconda divisione del Nations Championship, con altre 12 squadre pronte a sfidarsi

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match