Benetton, verso il Bath con Malakai Fekitoa al posto di Nacho Brex

Sfida durissima in Champions Cup per i biancoverdi, con l’esigenza di onorare il ritorno a Monigo della competizione più prestigiosa e la priorità dello United Rugby Championship

Benetton, verso il Bath con Malakai Fekitoa al posto di Nacho Brex

Il Benetton attende l’arrivo a Treviso del Bath capolista della Premiership inglese. Un incontro prestigioso per animare il secondo turno della Champions Cup e il modo migliore per rispolverare l’atmosfera della competizione più importante in quel di Monigo.

Lo stadio del rugby biancoverde torna a essere sede di una partita di Champions Cup dopo l’ultima volta, sconfitta 18-0 contro il Leinster il 18 gennaio del 2020. A proposito di corsi e ricorsi: domenica 15 dicembre saranno passati 4 anni dall’ultimo successo in coppa, firmato proprio a Treviso contro il Lione in quella stagione.

Secondo quanto riporta La Tribuna di Treviso la squadra allenata da Marco Bortolami si starebbe preparando a presentarsi in campo con qualche cambio nel XV titolare rispetto alla trasferta di Clermont, deludente prima di tutto nella prestazione più che nel pur pesante passivo accusato.

Leggi anche: Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

Malakai Fekitoa dovrebbe essere selezionato come centro al fianco di Tommaso Menoncello, con Nacho Brex che potrebbe finire in panchina o addirittura in tribuna. Rhyno Smith, pienamente recuperato dall’acciacco che lo aveva tenuto fuori, dovrebbe essere il numero 15 titolare e Andy Uren il mediano di mischia prescelto.

Nel pacchetto degli avanti pronti a prendersi il proprio spazio Mirco Spagnolo dal primo minuto, Siua Maile come tallonatore, Toa Halafihi a numero 8.

D’altra parte è un momento della stagione estremamente delicato. Gli infortuni di Paolo Odogwu e Scott Scrafton hanno accorciato la coperta, unendosi alle indisponibilità di Lorenzo Cannone, Matt Gallagher, Edoardo Iachizzi, Michele Lamaro, Ignacio Mendy, Ivan Nemer, Eli Snyman e Giosué Zilocchi.

I biancoverdi hanno l’esigenza di bilanciare la competitività nel ritorno a Monigo della Champions Cup anche con le esigenze del campionato, dove i 5 punti del derby contro le Zebre del 21 dicembre sono oltremodo necessari e mai quanto quest’anno messi in discussione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: Ange Capuozzo è candidato per il premio di “Try of the Year”

La splendida azione del trequarti del Tolosa e della nazionale italiana è fra le migliori mete della stagione europea

4 Giugno 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux: Jefferson Poirot squalificato per il gesto antisportivo nei confronti di Henry Pollock

Il pilone si era reso protagonista di una azione censurabile ai danni del terza linea inglese dopo il triplice fischio della finale di Champions Cup

30 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: un giocatore del Bordeaux è stato citato per aver messo le mani al collo di Henry Pollock

Se fosse accertato il fatto, un prima linea dei bordolesi rischia di aver chiuso in anticipo la stagione e non disputerà i playoff di Top 14

27 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il primo giocatore a vincere tre volte la Champions Cup con tre squadre diverse

Un record individuale per un giocatore capace di vincere tre coppe nelle ultime quattro stagioni

26 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Matthieu Jalibert accusa i Northampton Saints di mancanza di “rispetto” verso Bordeaux

Non si spengono le polemiche dopo la finale di Champions Cup

26 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Bordeaux, Laurent Marti: “Preferisco essere campione di Francia”

"Ma ho scoperto il fascino della Champions Cup" ammette il presidente del club dopo la vittoria del trofeo

25 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup