Steve Hansen e Ian Foster tornano a lavorare insieme

I due tecnici hanno collaborato sulla panchina degli All Blacks per sette anni vincendo la Coppa del mondo nel 2015

Steve Hansen e Ian Foster tornano a lavorare insieme (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo cinque anni Steve Hansen e Ian Foster tornano a lavorare insieme. Hansen ha guidato gli All Blacks dal 2012 al 2019, raggiungendo la vittoria nella Coppa del Mondo del 2015, con Foster che in questi 8 anni è stato il suo vice nello staff.

Nel 2019, Hansen ha concluso il suo contratto con gli All Blacks mentre Foster ha preso il suo posto, allenando i tuttineri fino al 2023.

Ora le strade dei due tecnici si riuniranno, in Giappone per la precisione, dove Steve Hansen lavora con i Toyota Verblitz, squadra della Top League nipponica in cui milita fra gli altri Aaron Smith e Pieter-Steph du Toit.

Leggi anche: Ilona Maher, la rugbista da 8 milioni di followers che “vale” più di Cristiano Ronaldo e ha smosso tutta Bristol

“È meraviglioso poter ricominciare da capo la nostra collaborazione. Ci piace allenare insieme. È una persona di cui mi fido immensamente e capisce il gioco meglio di chiunque altro nel mondo del rugby” ha detto Steve Hansen.

Da par suo Ian Foster è felice di essere nuovamente coinvolto nella guida di una squadra ed è impressionato dall’ambizione dei Toyota Verblitz: “È stato ben guidato sinora da Steve e le persone sono davvero appassionate. Sono entrato in un’organizzazione che è davvero determinata a crescere”.

Ian Foster sarà un co-allenatore, e Steve Hansen non è preoccupato della posizione poiché sostiene la sua partnership con il collega: “All’interno della squadra stessa, lui è lo yin e io lo yang, e a volte io sono lo yin e lui è lo yang. Abbiamo sempre operato così”.

I Toyota Verblitz  apriranno la stagione 2024/2025 il 22 dicembre contro i Kubota Spears al Tokyo’s Prince Chichibu Memorial Rugby Ground.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: sei mesi di squalifica per la giocatrice francese che ha morso un’avversaria

Axelle Berthoumieu farà ricorso contro la lunghezza della pena dopo aver ammesso di aver compiuto il gesto contro Aoife Wafer

16 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: il quadro delle semifinali

Le quattro big una di fronte all'altra il prossimo weekend

16 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: aumentano a 22 le squadre ufficialmente qualificate

Solo altri 2 posti in palio e tante formazioni a caccia del ticket iridato

15 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup: Francia in semifinale con grande fatica

L'Irlanda scatena l'imboscata perfetta e va avanti di 13 lunghezze, le transalpine si ritrovano e rimontano nella ripresa

14 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: Nuova Zelanda-Canada è la prima semifinale

Le Black Ferns battono il Sudafrica, le nordamericane l'Australia. Gli highlights dei due match

14 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: la presentazione dei quarti di finale

Le quattro big favorite per il passaggio del turno: formazioni e preview di ogni gara

12 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup