Serie A Elite: le formazioni del derby tra Petrarca e Rovigo

Derby numero 180 della storia: il Petrarca, terzo, deve recuperare un punto in classifica rispetto ai Bersaglieri, secondi

Finale Top 10 2022/23 Petrarca -Rovigo

Serie A Elite: le formazioni del derby tra Petrarca e Rovigo. In foto: un’azione della Finale Top 10 2022/23 Petrarca -Rovigo – ph. Luca Sighinolfi

La sesta giornata del campionato di Serie A Elite è anche il turno dove si gioca il primo derby d’Italia della stagione, il 180° della storia.

Un’occasione speciale, sul campo del Petrarca, che vedrà anche la diretta televisiva in chiaro su Rai Sport alle 13:45 di sabato 30 novembre.

Si arriva alla partita in un momento particolare della stagione: dopo le prime 5 giornate Petrarca e Rovigo sono divise in classifica da un solo punto, con i padovani terzi e attardati di una lunghezza rispetto ai Bersaglieri, secondi.

Leggi anche: Serie A Elite, 6a giornata: le formazioni dell’anticipo Valorugby-Vicenza

“È stata una settimana intensa, ricca di emozioni – ha dichiarato il coach rossoblù Davide Giazzon – Ci stiamo preparando al meglio per questa partita. Andiamo a Padova ad affrontare i Campioni d’Italia in carica, ci sarà uno stadio sold out, sarà dunque un bel banco di prova.”

“Dovremo essere bravi a controllare le nostre emozioni e le varie situazioni che si presenteranno in campo. È una partita importante per la nostra città, per i tifosi e tutto il Club, faremo il possibile per portare a casa la prestazione migliore.”

Le formazioni di Petrarca-Rovigo

Petrarca: 15 Scott Lyle, 14 Marcos De Sanctis, 13 Giovanni Scagnolari, 12 Marco Broggin, 11 Angelo Leaupepe, 10 Dan Donato, 9 Lorenzo Citton, 8 Andrea Trotta (C), 7 Jacopo Botturi, 6 Luca Nostran, 5 Enrico Ghigo, 4 Diego Galetto, 3 Nicolò D’Amico, 2 Tomas Montilla, 1 Riccardo Brugnara
A disposizione: 16 Jeremias De Sarro, 17 Joaquin Guerra, 18 Valerio Bizzotto, 19 Filippo Marchetti, 20 Abraham Elias, 21 Davide Goldin, 22 Tito Tebaldi, 23 Samuele Destro.

Rovigo: 15 Mirko Belloni, 14 Rafael Lertora, 13 Facundo Diederich Ferrario, 12 Ethan Fisher, 11 Paolo Uncini, 10 Brandon Thomson, 9 Andrea Visentin, 8 Lautaro Casado Sandri, 7 Riccardo Paganin, 6 Eliseo Fourcade, 5 Matteo Ferro (C), 4 Paolo Steolo, 3 Entienne Swanepoel, 2 Enrico Giulian, 1 Andrea Della Sala
A disposizione: 24 Lapo Frangini, 17 Nicola Pomaro, 18 Antonio Tripodo, 19 Alfonso Zottola, 20 Carlos Berlese, 21 Alberto Chillon, 22 Matteo Moscardi, 23 Flavio Pio Vaccari.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite