Autumn Nations Series: la situazione infortuni di Scozia e Galles

Gregor Townsend e Warren Gatland devono far fronte a delle assenze pesanti

Autumn Nations Series: la situazione infortuni di Scozia e Galles

Il week-end appena trascorso di Scozia e Galles è stato tutt’altro che positivo. Entrambe le squadre hanno subito una sconfitta, rispettivamente con Sudafrica e Fiji nella seconda settimana delle Autumn Nations Series.

Mentre la formazione di Gregor Townsend ha tenuto testa ai campioni del mondo in carica per larga parte del match, gustando anche la possibilità di un clamoroso successo, i dragoni di Warren Gatland si sono sciolti nella ripresa del match con gli isolani registrando la decima sconfitta consecutiva.

Ad aggiungere problemi alle squadre c’è anche la situazione dell’infermeria che non riporta belle notizie per gli staff tecnici delle due Nazionali.

Leggi anche: Autumn Nations Series: la Francia perde due giocatori per la sfida alla Nuova Zelanda

Autumn Nations Series: gli infortunati di Scozia e Galles

Lo staff tecnico guidato da Gregor Townsend perderà la seconda linea Max Williamson per un infortunio alla mano così come il numero otto Jack Dempsey fuori squadra per un problema alla spalla.

Anche Gregor Brown, giocatore dei Glasgow Warriors, sarà out per un colpo subito alle costole. Si aggregheranno nel ritiro degli Highlanders Johnny Matthews e Alec Hepburn.

Dal ritiro del Galles invece il problema principale riguarda il reparto dei trequarti e nello specifico Mason Grady. L’utility back salterà le rimanenti partite delle Autumn Nations Series ma anche il match d’esordio del Sei Nazioni 2025 il 31 gennaio con la Francia a Parigi.

Il giocatore del Cardiff Rugby ha riportato un infortunio alla caviglia nelle fasi iniziali del match con le Fiji e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.

L’ala 22enne è stato sostituito dal mediano d’apertura Sam Costelow che ha giocato fuori posizione sulla fascia contro le Fiji, con l’allenatore del Galles Warren Gatland che in seguito ha dichiarato che il mediano di mischia Ellis Bevan avrebbe dovuto invece prendere il posto del compagno di squadra del Cardiff.

Per un posto da titolare all’ala contro l’Australia a Cardiff domenica 17 novembre il Galles ha a disposizione Blair Murray, Rio Dyer, Josh Hathaway e Tom Rogers.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: un’ottima Inghilterra batte una spenta Argentina 12-35

A La Plata la squadra di Steve Borthwick annichilisce quella di Felipe Contepomi segnando quattro mete

item-thumbnail

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match

Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell

item-thumbnail

Summer Series 2025: la Nuova Zelanda batte a fatica la Francia 31-27

A Dunedin gli All Blacks battono i transalpini con una bella prestazione di Will Jordan

item-thumbnail

Disastro Galles: perde col Giappone e sprofonda al 14° posto del ranking

I Dragoni incassano la 18esima sconfitta consecutiva a conferma di una crisi che sembra non avere mai fine

item-thumbnail

British & Irish Lions: Andy Farrell difende la convocazione di suo figlio Owen Farrell

Il tecnico accusato di nepotismo ha spiegato la scelta ricaduta su suo figlio

item-thumbnail

Test Match Estivi 2025: la formazione dell’Argentina che riceve l’Inghilterra

Bernasconi pronto all'esordio, c'è anche Gallo nei 23