Le condizioni dei due Azzurri, usciti anticipatamente contro l’Argentina, in vista della sfida alla Georgia
L’Italia è uscita “con le ossa rotte” dal primo test match delle Autumn Nations Series contro l’Argentina. Non solo la sconfitta è stata netta, 18 a 50 a vantaggio dei Pumas, ma ne ha risentito anche l’infermeria, chiamata in causa praticamente da subito.
Per fortuna il riferimento al modo di dire non è strettamente letterale e si ferma qui: la Nazionale Azzurra ha appena comunicato il bollettino medico per i casi di Ange Capuozzo e Federico Ruzza, due titolarissimi dell’Italia usciti prematuramente nel corso della sfida di Udine con l’Argentina.
Leggi anche: Autumn Nations Series, le pagelle di Italia-Argentina
Italia: il bollettino medico di Ange Capuozzo e Federico Ruzza dopo il match con l’Argentina
Procedendo per ordine, già in avvio di partita l’Italia ha dovuto fare a meno di uno dei suoi uomini più imprevedibili, Ange Capuozzo. Subito l’italo-francese si era ben fatto vedere in campo, poi al 7′ è stato costretto ad uscire per un trauma cranico e non è più rientrato. Il bollettino medico della Nazionale così aggiorna sulle condizioni dell’estremo: “Ange Capuozzo non presenta problematiche dal punto di vista clinico. Sarà rivalutato nei prossimi giorni in coerenza con i protocolli internazionali in vigore per il rientro in campo”.
Leggi anche: Italia, Gonzalo Quesada: “Le sconfitte non sono solo dei giocatori. Abbiamo regalato troppo all’Argentina”
Il secondo caso sotto l’attenzione dello staff medico è quello riguardante Federico Ruzza. Il seconda linea stava conducendo una partita in chiaroscuro, presente in difesa ma colpevole di alcuni errori gravi con l’ovale in mano. Rientrato in campo dopo l’intervallo, è stato costretto ad abbandonarlo poco dopo per un forte colpo al costato. Così il bollettino medico ci aggiorna oggi sullo stato di Federico Ruzza: “Uscito al minuto 44, ha riportato un trauma costale. Il giocatore sarà rivalutato nei prossimi giorni per verificare l’evoluzione dell’infortunio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.