Benetton Rugby: Andy Uren rinnova il contratto

Firmato un accordo di lunga durata con l’ex mediano del Bristol

Benetton Rugby Andy Uren

Benetton Rugby: Andy Uren rinnova il contratto

Il mediano di mischia inglese Andy Uren prosegue la sua avventura in Italia con il Benetton Rugby. Il rinnovo contrattuale tra la società trevigiana e l’ex giocatore del Bristol è stato ufficializzato mercoledì 16 ottobre e reso noto sui canali media del club.

Il precedente accordo stipulato con Uren sarebbe scaduto il 30 giugno 2026, mentre il nuovo prevede un prolungamento contrattuale fino al 30 giugno 2028.

Una conferma chiara su quanto la dirigenza dei Leoni punti su di lui nel prossimo futuro. Andy Uren si è calato nel ruolo fin dal suo arrivo nell’estate 2023, dimostrando affidabilità ed intrapredenza nel corso delle sue 28 presenze complessive, arricchite da 2 mete.

Prima dell’avventura italiana il numero 9 originario di Bristol aveva collezionato 152 presenze e 19 mete nel club della sua città natale (con cui ha vinto anche la Challenge Cup nel 2020).

Leggi anche: Benetton, Niccolò Cannone: “Con gli Sharks si è vista una risposta importante da parte di tutti”

Le dichiarazioni di Andy Uren e Antonio Pavanello dopo il rinnovo

“La scorsa stagione mi è piaciuto molto difendere la maglia del Benetton Rugby: era la mia prima stagione ed è stata molto positiva, sia a livello personale che a livello di squadra. Sono molto motivato a continuare a dare il mio contributo alla squadra nel raggiungere nuovi obiettivi e nuove vette, così da rendere la città e i tifosi orgogliosi di questo fantastico club. Sento che il Benetton Rugby possa puntare in alto e sono entusiasta di rimanere qui fino al 2028 per aiutare il club a raggiungere gli obiettivi prefissati” ha commentato Andy Uren.

“Siamo soddisfatti del rinnovo di Andy, arrivato lo scorso anno e subito dimostratosi un elemento importante per il nostro progetto. Le sue prestazioni ed il contributo portato in campo ci hanno convinto ad estendere il suo contratto sino al 2028. L’obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva e stabile in vista delle prossime stagioni ed il rinnovo di Uren rappresenta un tassello di questa pianificazione” ha concluso Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby. .

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35