Autumn Nations Series 2024: gli All Blacks verso il tour europeo con tre defezioni

Scott Robertson dovrà fare a meno di un terzetto di avanti per le prossime partite

All Blacks convocati 2024

Autumn Nations Series 2024: gli All Blacks verso il tour europeo con tre defezioni

Gli All Blacks hanno apportato tre modifiche forzate alla squadra che si prepara ad affrontare la partita del 26 ottobre contro il Giappone.

Le assenze per infortunio di Ethan Blackadder (polpaccio), Luke Jacobson (frattura del pollice) e Dalton Papali’i (bicipite femorale superiore) proseguiranno con ogni probabilità anche durante il tour europeo, in cui i neozelandesi affronteranno l’Inghilterra, la Francia, l’Irlanda e l’Italia.

Scott Robertson si trova così costretto ad inserire i giovani Peter Lakai (flanker/n8 degli Hurricanes) e Josh Lord (seconda linea dei Chiefs) per arginare le defezioni dell’ultima ora.

Leggi anche: Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

“Questo è estremamente deludente per Ethan, Luke e Dalton, ma sappiamo che lavoreranno per riprendersi al meglio e tornare disponibili il prima possibile”, ha dichiarato Scott Robertson.

“Tuttavia, questi infortuni aprono opportunità per altri giocatori. Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Josh nel gruppo e di dare a Peter Lakai la possibilità di indossare la maglia degli All Blacks”.

I sostituti si uniranno poi agli All Blacks XV impegnati in Irlanda, con la possibile eccezione di un’ulteriore convocazione per coprire il 36° posto nel roster dei tuttineri.

“Valuteremo lo stato delle lesioni di Ethan, Luke e Dalton prima di partire per l’Inghilterra, per determinare se sarà necessaria questa ulteriore copertura per gli infortuni”, ha concluso il coach della squadra neozelandese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test match: sabato si incontrano Inghilterra e Francia

Partita non ufficiale fra due squadre comunque interessanti prima della partenza per i rispettivi tour

item-thumbnail

Nika Amashukeli spiega le interpretazioni sul cartellino rosso nei prossimi test estivi

L'arbitro georgiano illustra che tipo di interventi potranno meritare un cartellino rosso permanente

item-thumbnail

British & Irish Lions quasi al completo per il primo test match con l’Argentina

Chiuse le stagioni di URC e Premiership, Andy Farrell ha praticamente tutti a disposizione: c'è solo un assente

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori

item-thumbnail

Italia, Ange Capuozzo conferma l’infortunio: addio ai Test Match autunnali?

La frattura al perone c'è, ma l'estremo Azzurro tiene accesa la speranza