La notte folle di Dan Biggar con… Usain Bolt!

“Ho pensato ‘Se non mi sbronzo adesso non lo farò mai più'” ha raccontato l’ex mediano del Galles

La notte folle di Dan Biggar con... Usain Bolt!

La notte folle di Dan Biggar con… Usain Bolt!

“Non l’ho mai fatto prima né l’ho mai più fatto dopo”: l’ha spiegata così Dan Biggar nel suo libro The Biggar Picture, di cui un estratto è stato reso disponibile su Planet Rugby, raccontando una notte fuori dal comune e con un compagno d’eccezione, il mito della velocità Usain Bolt.

Tutto è successo alla fine del 2021. Dan Biggar, apertura di Tolone (e ai tempi dei Northampton Saints) e grande tifoso del Manchester United, viene invitato ad Old Trafford per il match di Champions League contro il Villarreal, che sarà poi deciso allo scadere da Cristiano Ronaldo.

Leggi anche: Ospiti per tre giorni a casa di Antoine Dupont gratis

“Dopo la partita stavamo bevendo Champagne nella lounge dello stadio quando ci venne detto che ci sarebbe stato un grande ospite con noi. Pensavo che forse avrebbe potuto essere qualcuno del Treble (quando nel 1999 lo United vinse campionato, coppa nazionale e Champions, ndr) quando invece è apparso Usain Bolt e si è seduto al nostro tavolo” ha raccontato Biggar: “A quel punto l’atmosfera della serata è cambiata completamente”.

“Era un mercoledì e i Northampton Saints avrebbero giocato sabato, ma pensavo ‘Se non mi sbronzo adesso, con Usain Bolt, quando lo faccio?’ Non l’ho mai fatto prima e non l’ho mai più fatto dopo”.

A quel punto, però, bisognava risolvere un altro problema, perché il giorno dopo era previsto l’allenamento dei Saints: “La mattina dopo era previsto un autista per ritornare a Northampton, dove la mattina avevamo un allenamento. In qualche modo sono riuscito a superarlo, poi sono uscito dal campo e sono andato a un McDonalds sulla via del ritorno e sono andato a letto alle 19.30” ha raccontato Biggar.

“Per tutti i tifosi dei Saints che stessero leggendo: quella partita l’abbiamo vinta. Abbiamo battuto i London Irish. È stata una settimana indimenticabile” ha concluso il mediano gallese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale

Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le finali di URC e Premiership

Leinster e Bath alla guida della graduatoria dopo la vittoria dei rispettivi campionati