Benetton Rugby, Giulio Marini: “Leinster ci ha battuto con la pressione. Ora pensiamo agli Sharks”

Le parole dell’avanti che analizza la sconfitta e mostra voglia di ripartire

Giulio Marini / Benetton Rugby

Benetton Rugby, Giulio Marini: “Leinster ci ha battuto con la pressione. Ora gli Sharks” (Ph. Benetton Rugby)

Il Benetton Rugby, dopo la netta sconfitta contro Leinster, patita sabato pomeriggio a Monigo (5-35), vuole provare a ripartire. Per i veneti ora l’orizzonte dei pensieri va rivolto agli Sharks, prossimo avversario nel calendario dello URC.

Leggi anche, URC: Benetton a due facce, ma al Leinster basta un tempo per risolvere il match

Benetton Rugby, Giulio Marini: il punto di vista dell’avanti

A fotografare quanto successo e cosa dovrà cambiare è stato, dalle pagine del sito ufficiale del club biancoverde, Giulio Marini che ha affermato:  “Sapevamo che loro – Leinster, ndr –  avrebbero messo tantissima pressione, soprattutto in difesa ed è quello che ci ha messo in difficoltà. Loro hanno attuato una salita difensiva veramente aggressiva ed è stata la chiave che ci ha penalizzato alla fine durante tutta la partita”.

Sul secondo tempo e sulla voglia di ripartire: “Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo e siamo riusciti a portare la pressione che non avevamo applicato nel primo tempo. Quindi questo è un punto positivo da cui ripartire in vista dei prossimi impegni”.

Sul suo percorso personale, dopo il debutto contro Glasgow e la presenza contro Leinster: “Sono contento di aver debuttato e sono onorato di vestire la maglia del Benetton Rugby. Era un obiettivo che mi ponevo da tanto tempo. Ho lavorato e sto lavorando tanto. Mi sento bene in campo, ovviamente è solo l’inizio e ho intenzione di lavorare sempre di più”.

Verso gli Sharks: “Dovremo preparare la partita contro gli Sharks e sappiamo che la squadra sudafricana adotterà parecchia fisicità; è una delle loro migliori qualità. Da lunedì dovremo assolutamente lavorare dal punto di vista mentale in modo corretto, serve rimanere positivi e impegnarsi su tutti i particolari, su ogni dettaglio. Le piccole cose saranno fondamentali per portare a casa un buon risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont