A Treviso arriva un XV da paura, mentre a Parma degli Stormers ancora a metà
È un Leinster con il vestito delle grandi occasioni quello che si presenta a Treviso per la terza giornata dello United Rugby Championship.
In vista della partita delle 18:15 di sabato pomeriggio la squadra di Leo Cullen e Jacques Nienaber spolvera l’argenteria e propone una formazione di 14 nazionali irlandesi e un campione del mondo sudafricano, RG Snyman, pronto a fare il suo debutto con la sua nuova maglia.
La coppia di seconde linee tra Snyman e Joe McCarthy misura un totale di 4 metri e 4 centrimetri, per un peso di 255 chilogrammi.
Come se non bastasse, in panchina ci sono anche Ross Byrne e Ryan Baird pronti a dare man forte ai colleghi.
Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 4 al 6 ottobre
“La partita con il Benetton emana vibrazioni da vero e proprio test match, almeno per noi” ha detto in conferenza stampa Nienaber, con una risolutezza che ha fatto salire l’hype per l’incontro.
Leinster: 15 Hugo Keenan, 14 Jimmy O’Brien, 13 Garry Ringrose, 12 Jamies Osborne, 11 James Lowe, 10 Ciaran Frawley, 9 Jamison Gibson-Park, 8 Caelan Doris (c), 7 Josh van der Flier, 6 Jack Conan, 5 RG Snyman, 4 Joe McCarthy, 3 Tadhg Furlon, 2 Ronan Kelleher, 1 Andrew Porter
A disposizione: 16 Lee Barron, 17 Michael Milne, 18 Thomas Clarkson, 19 Ryan Baird, 20 Brian Deeny, 21 Fintan Gunne, 22 Ross Byrne, 23 Scott Penny
La nuova puntata di Così in campo si concentra sulle formazioni delle italiane e delle loro avversarie: Leinster e Stormers
Gli Stormers propongono un solo cambio rispetto alla formazione che è stata battuta dagli Ospreys la scorsa settimana nell’esordio stagionale dei sudafricani. Torna infatti disponibile il flanker Ben-Jason Dixon dopo la vittoria del Rugby Championship con gli Springboks.
Il terza linea 26enne è stato una delle novità dei test match 2024 della nazionale sudafricana, ed è subito in campo per dare man forte ai compagni a Parma, contro le Zebre.
In una formazione che vede Damian Willemse come stella della squadra, si nota anche la presenza in panchina di Dewaldt Duvenage, l’ex giocatore/allenatore del Benetton tornato in Sudafrica per riprendere una carriera da giocatore a tempo pieno.
Stormers: 15 Damian Willemse, 14 Suleiman Hartzenberg, 13 Ruhan Nel, 12 Dan du Plessis (c), 11 Leolin Zas, 10 Jurie Matthee, 9 Paul de Wet, 8 Keke Morabe, 7 Ben-Jason Dixon, 6 Marcel Theunissen, 5 Ruben van Heerden, 4 JD Schickerling, 3 Neethling Fouché, 2 Joseph Dweba, 1 Sti Sithole
A disposizione: 16 Andre-Hugo Venter, 17 Brok Harris, 18 Sazi Sandi, 19 Adré Smith, 20 Louw Nel, 21 Dewaldt Duvenage, 22 Warrick Gelant, 23 Angelo Davids
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.