Il giocatore ha iniziato il suo percorso di recupero dopo la sospensione
Dopo la sospensione di quest’estate in seguito all’aver postato un video razzista – poi rimosso – sui suoi canali social, Melvyn Jaminet inizierà gradualmente a fare ritorno all’attività agonistica con il Tolone.
Leggi anche, Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social
Francia: il Tolone reintegra parzialmente Melvyn Jaminet
A renderlo noto è stato lo stesso club con una comunicazione pubblicata sul proprio sito ufficiale:
“Nell’ambito del suo reinserimento in squadra Melvyn Jaminet è tornato sui campi d’allenamento del Tolone in data 17 settembre”.
“Al momento il giocatore si allena, esclusivamente dal punto di vista fisico, da solo anche se ha potuto incontrare lo staff e i suoi compagni”.
“Nelle prossime settimane, Melvyn Jaminet sarà chiamato a completare diversi programmi sociali che fanno parte del piano di riabilitazione che il Tolone e la Federazione Francese di Rugby gli hanno proposto e che lui ha interamente accettato e sottoscritto”.
“Il Tolone resterà attento all’evoluzione della situazione facendo tutto il possibile per sostenere il giocatore in questa fase cruciale del suo percorso”
“Infine ci teniamo a ringraziare tutti i nostri tifosi per la loro comprensione e il loro supporto”.
Da 34 settimane, seguendo un programma specifico e concordato con il club e la Federazione Francese, le settimane di sospensione potrebbero scendere a 26: secondo quanto previsto originariamente infatti, Jaminet potrebbe ridurre il suo periodo lontano dai campi di gioco sostenendo una serie di interventi nelle scuole per promuovere i valori dello sport contro le discriminazioni e alcune attività che riguardano la sensibilizzazione all’uso dei social media e dell’alcol.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.