Grande spavento in Francia durante il match tra La Rochelle e Tolone
Una partita come le altre, poi un colpo violentissimo al 27′ tra Charles Ollivon e Jonathan Danty che ha lasciato tutti col fiato sospeso, primi tra tutti i giocatori stessi, che si sono subito fermati per chiamare i soccorsi.
In uscita dalla mischia, Ollivon è partito dalla base del pacchetto per caricare basso palla in mano, Danty si è a sua volta abbassato per placcarlo e ne è venuto fuori un tremendo scontro testa contro testa.
Leggi anche: Top 14: il meraviglioso assist di Ange Capuozzo in Vannes-Tolosa
I medici sono subito accorsi in campo, e dopo un primo spavento fortunatamente sia Ollivon che Danty sono usciti con le proprie gambe, ovviamente senza più rientrare in gioco.
L’arbitro, dopo un check con il TMO, ha considerato lo scontro un contatto di gioco e ha fatto riprendere la partita con una mischia per Tolone.
Dopo il match gli allenatori hanno rassicurato tutti sulle condizioni dei giocatori. “È una piccola commozione cerebrale ma non ci sono ferite gravi. Il dottore ha detto che non poteva tornare in campo, ma non è così grave” ha detto il tecnico di Tolone Pierre Mignoni su Ollivon.
Dello stesso avviso anche il tecnico di La Rochelle Ronan O’Gara su Danty: “Il colpo è stato forte, ma nello spogliatoio era in buona forma e stava con suo figlio. La cosa più importante è come dormirà stanotte prima di sottoporsi ad altri esami. Non correremo rischi con lui”.
Video: lo scontro testa contro testa tra Ollivon e Danty
Terrible collision between Charles Ollivon and Jonathan Danty this weekend. 😬
Thankfully the players stopped the game immediately. pic.twitter.com/pyBoJRByJZ
— Jared Wright (@jaredwright17) September 9, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.