L’azzurro si esalta con una traiettoria di corsa incontenibile
Ange Capuozzo entusiasma come sempre quando può correre con la palla in mano. Il trequarti della nazionale italiana sa trovare traiettorie di corsa e inventare situazioni di meta come pochi altri al mondo.
Leggi anche, In Francia hanno intitolato uno stadio ad Ange Capuozzo
Top 14: il meraviglioso assist di Ange Capuozzo in Vannes-Tolosa
Durante Vannes-Tolosa, il giocatore di origini campane ha colpito. Arriva il 29esimo minuto, il Tolosa – che poi vincerà la gara largamente, imponendosi 18-43 in trasferta – piazza la meta dell’allungo.
Palla recuperata da Graou, poi corsa del mediano di mischia: a quel punto, riciclo per l’accorrente Ramos che, in men che non si dica, serve al largo Capuozzo, schierato all’ala. Il giocatore classe 1999 si mette in moto: corsa rapida sulla linea laterale, come a puntare la bandierina. Poi però, il rientro verso l’interno: la finta, il “gancio”, che elude tutta la difesa.
L’ovale che viene trasmesso all’interno per Roumat che, tutto solo, non può fare altro che ricevere, aggiustare il carico, pestare sugli appoggi e andare in meta per il momentaneo 6-23, con la comoda conversione di Ramos. Ecco il video della splendida azione.
L’ESSAI EN CONTRE DE TOULOUSE 🔥
Après un crochet magnifique de Capuozzo, Roumat termine le travail !
💥 @StadeToulousain #RCVST pic.twitter.com/g0h0bcKeEi
— CANAL+ Rugby (@CanalplusRugby) September 8, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.