Il tecnico ha analizzato la gara disputata contro gli irlandesi
Una sconfitta che non preoccupa, anzi. Dopo la partita amichevole persa contro l’Ulster a Belfast, con lo score di 26-19, in casa Benetton Rugby si è analizzato quanto successo sul campo, verso l’inizio della stagione 2024-2025.
Leggi anche, Benetton battuto in rimonta da Ulster nella prima amichevole stagionale
Benetton Rugby, Marco Bortolami: il punto dopo l’amichevole contro l’Ulster
Al Gazzettino, l’head coach dei Leoni – Marco Bortolami – ha detto: “Ho visto buone cose sotto l’aspetto della condizione fisica, e anche per quello che siamo riusciti a fare nei punti d’incontro. Inoltre, mi sono piaciute due delle tre mete, in cui si è visto bene come siamo riusciti a sviluppare il nostro lavoro”.
Poi sui giovani ha specificato: Abbiamo capito qual è la loro condizione, e in tal senso abbiamo compreso già chi può considerarsi pronto. Ad esempio, Federico Zanandrea ha realizzato una buona prestazione,
così come Simon Karoiyadi. Nel secondo tempo mi sono piaciuti Nicholas Gasperini e Marcos Gallorini. Come giovanissime prime linee, si sono fatti valere”.
In generale sulla gara, Bortolami si è così espresso: “Il primo tempo è stata la parte più fluida della gara, poi a metà della ripresa abbiamo mancato tre, quattro occasioni per poter chiudere a nostro favore l’incontro. Ci sono stati degli errori grossolani, ed è su questo che dobbiamo certamente migliorare. Ma questo è anche dovuto ai tanti cambi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.