La nazionale neozelandese potrebbe essere protagonista di un viaggio ovale di 6 settimane nella Rainbow Nation
La “Greatest Rugby Rivalry”, come l’hanno definita sia dalla parte sudafricana sia dalla parte neozelandese, potrebbe trovare un nuovo capitolo della sua saga.
Leggi anche, Verso Sudafrica-All Blacks II, i grattacapi di Rassie Erasmus e Scott Robertson
Gli All Blacks in tour in Sudafrica nel 2026? Tutti gli scenari possibili
Nella settimana fra il primo e il secondo atto del confronto fra Springboks e All Blacks, valide per la terza e la quarta giornata del Rugby Championship 2024, si pensa a come alimentare al massimo la rivalità fra le due superpotenze.
La “soluzione” è in fase di sviluppo: un tour completo degli All Blacks, in Sudafrica, nel 2026.
Le parti sembrano d’accordo, identificando nel mese di giugno/luglio, il possibile periodo di sviluppo del tour che andrebbe così ad articolarsi:
– 4 Midweek Test contro le formazioni sudafricane dello URC;
– 1 Test degli All Blacks contro il Sudafrica “A”;
– 1 Test Match “commerciale” Springboks-All Blacks da disputare in Asia;
– 3 Test Match Springboks-All Blacks da disputare in giro per il Sudafrica come una vera e propria serie.
A tal proposito, alla stampa locale, Rian Oberholzer – CEO della Federazione Sudafricana di Rugby – ha detto: “Non è una cosa che posso ufficializzare, ma posso dire che, avendo trascorso tante ore con la dirigenza neozelandese, siamo a buon punto affinché questa cosa possa materializzarsi. Abbiamo già un protocollo d’intesa: ora vanno capiti gli aspetti finanziari e commerciali”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.