I mediani di mischia Gregorio del Prete e Guglielmo Palazzani assumono i gradi per l’annata in avvio
Il Rugby Colorno ha comunicato di aver scelto due giocatori come capitani della prima squadra maschile per la stagione 2024/2025.
Si tratta di due mediani di mischia: Gregorio del Prete e Guglielmo Palazzani, a Colorno rispettivamente da quattro e due anni.
Palazzani, classe 1991, ha nel proprio curriculum 44 caps con l’Italia e dieci stagioni con la maglia delle Zebre. Un giocatore di qualità per la Serie A Elite e un’esperienza di essenziale valore per lo spogliatoio del Colorno, con il quale ha giocato tutte e 18 le partite dello scorso campionato.
Leggi anche: Serie A Elite maschile: tris di arrivi ai Lyons Piacenza
L’argentino del Prete, invece, ha 37 presenze e 6 mete all’attivo in biancorosso. Il 29enne di Mar del Plata ha fatto parte della nazionale U20 dei sudamericani.
Alle spalle del duo di numeri 9 il club ha anche ufficializzato tre vice-capitani: il terza linea ex Italia U20 Antoine Koffi, il trequarti argentino Ignacio Pavese e il seconda linea Francesco Ruffolo, che nel frattempo ha affrontato la pre-season con le Zebre.
Il Colorno sarà la prima squadra di Serie A Elite a dare il via alla stagione 2024/2025: giocherà la prima partita di Coppa Italia già il prossimo 14 settembre, ospite del Parabiago.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.