Matt Gallagher: “C’è tanta competitività in URC, venire al Benetton è una grande opportunità”

Il trequarti si prepara al primo impegno di precampionato dei Leoni, l’amichevole con l’Ulster Rugby

Matt Gallagher Italia (ph. Antonio Pellegrino)

Matt Gallagher: “C’è tanta competitività in URC, venire al Benetton è una grande opportunità” (ph. Antonio Pellegrino)

Rientrati dal ritiro a Calalzo di Cadore, Marco Bortolami e i suoi uomini sono pronti al primo impegno di precampionato del Benetton Rugby: l’amichevole con l’Ulster Rugby, in programma sabato 7 settembre alle ore 18:00 al Kingpsan Stadium di Belfast.

Ad esclusione dei giocatori convocati con l’Argentina, e ovviamente gli infortunati, coach Bortolami ha a disposizione tutta la rosa per preparare l’avvicinamento alla stagione di URC. Tra di loro c’è anche il nuovo acquisto proveniente dalla Premiership, il figlio d’arte Matt Gallagher.

Leggi anche: Matt Gallagher e la scelta dell’Italia e del Benetton: “È stato Marco Bortolami a vendermi il sogno”

Se molte interviste recenti hanno riguardato il passato del trequarti e i motivi dietro la decisione di trasferirsi in Italia, sia a livello di club sia di Nazionale, quella fatta ai microfoni di BENTV guarda alla prossima stagione e alle sfide che attendono tutto il gruppo biancoverde.

Matt Gallagher: “C’è tanta competitività in URC, venire al Benetton è una grande opportunità”

“Venire al Benetton Rugby per me è una grande opportunità – ha esordito Matt Gallagher – I ragazzi vengono da due ottime stagioni e voglio unirmi a questo percorso. In più l’Italia è un bellissimo posto in cui vivere; sono carico per cominciare”.

“Le prime impressioni sul gruppo biancoverde sono molto buone, la scorsa settimana siamo stati a Calalzo di Cadore in ritiro. Una fantastica settimana, tutti insieme, in cui ci siamo allenati duramente. Calalzo è un posto diverso da Treviso in cui abbiamo cementato il gruppo: tutti i ragazzi mi hanno accolto alla grande e sono felice”.

“Marco Bortolami mi ha spiegato qual è la sua idea di gioco, come mettere pressione sugli avversari con il gioco al piede e in quali aree di campo. Penso di poter aiutare la squadra con il mio posizionamento e spero di fare bene il mio compito. Le mie caratteristiche come giocatore? Sono un estremo a cui piace il gioco aereo, il gioco al piede e gestire il gioco. In generale sono un giocatore a cui piace controllare i lati tattici della partita”.

Leggi anche: Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci stiamo evolvendo con nuove strutture di gioco”

In carriera Matt Gallagher ha giocato diverse stagioni di Premiership inglese ma ha già avuto esperienza dello United Rugby Championship con il Munster (tra 2020 e 2022): “Se l’URC è diventato più competitivo? Credo che ogni top campionato europeo sia molto competitivo, ma ogni lega ha sfumature diverse e un tipo di rugby differente”.

“Dalle ultime tre stagioni le squadre sudafricane fanno parte dell’URC e ogni anno ha vinto il campionato una squadra diversa. Il Benetton l’anno scorso è finito tra le prime 8 raggiungendo i playoff. C’è tanta competitività in URC, tante squadre possono fare bene e sono curioso di capire cosa può fare il Benetton Rugby in questa stagione”, ha concluso Matt Gallagher.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont