Benetton, Tommaso Menoncello: “Sogno di arrivare un giorno in finale di URC”

Il forte centro spera in futuro di raggiungere traguardi sempre più importanti coi Leoni, ma per ora è concentrato sulla prossima stagione

Benetton Rugby Tommaso Menoncello

Benetton, Tommaso Menoncello: “Sogno di arrivare un giorno in finale di URC” – ph. Benetton Rugby

Il Benetton sta per concludere il suo raduno a Calalzo di Cadore. Terminata la consueta sessione di allenamento mattutina i Leoni torneranno in pianura, facendo prima una tappa pomeridiana a Belluno. Nel capoluogo si svolgerà un’altra sessione di allenamento con possibilità di concedersi per selfie e autografi con i tifosi.

Uno dei giocatori più ricercato dagli appassionati sarà Tommaso Menoncello, uno degli uomini più importanti del Benetton e per la Nazionale azzurra. Proprio il forte centro ha rilasciato un’interessante intervista a Il Gazzettino.

Leggi anche: Benetton, Michele Lamaro: “In Champions Cup potremo misurare davvero la nostra crescita”

Benetton, Tommaso Menoncello: “Sogno di arrivare un giorno in finale di URC”

“Questa volta a Calalzo abbiamo fatto qualcosa di diverso rispetto alle altre volte – spiega Tommaso Menoncello – Diciamo che, quest’anno, è stato dato più spazio al rugby. I tempi più stretti, visto che siamo vicini alle prime amichevoli, hanno costretto tutti quanti a concentrarsi maggiormente, sia attraverso le riunioni tecniche, che poi in campo. Tutto questo per fare in modo che chi è appena tornato possa trovare gli schemi, le giocate e i movimenti nuovi”.

“Tornato dalla Nazionale ho trovato un gruppo bello carico, siamo tutti ad un buon livello. Tanti ragazzi che stanno facendo crescere sia il nostro club così come la Nazionale. In generale siamo un gruppo giovane, pieno di energie”.

“Con i tecnici, già nella prima riunione, è stato messo in evidenza come questa stagione sarà più dura rispetto alle altre. Questo perché saremo in Champions Cup, in un mondo diverso se paragonato a quello che eravamo abituati a vivere, con avversarie superiori rispetto alle solite. Sarà questa la vera prova che dovremo affrontare, per vedere effettivamente quale sarà il nostro livello”.

“Che traguardo vorrei raggiungere col Benetton? Dato che sono giovane spero di poter avere ancora un lungo cammino davanti, e di migliorare di anno in anno. Spero un giorno di poter arrivare coi Leoni alla finale del campionato URC”.

Infine Tommaso Menoncello ha risposto ad una domanda sui suoi nuovi compagni del Benetton Louis Lynagh e Matt Gallagher: “Sappiamo che sono dotati di grande abilità e che sono davvero bravi nel loro ruolo. Per quanto riguarda ciò che riusciranno a portare in partita, è ancora troppo presto, anche perché abbiamo cambiato schemi di gioco, e c’è bisogno per tutti di un periodo di adattamento per fare in modo che il sistema giri al massimo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont