Julian Montoya sarà il capitano di una squadra che vuole imporsi in casa. Tre giocatori del Benetton fra i 23
Per Felipe Contepomi il tempo delle scelte in vista della terza giornata del Rugby Championship 2024 è arrivato. L’allenatore dell’Argentina ha infatti reso nota la formazione con la quale i Pumas sfideranno l’Australia a Buenos Aires alle 00:00 della serata fra il 31 agosto e il 1° settembre.
Leggi anche, Rugby Championship: dove e quando si vede Argentina-Australia in tv e streaming
Rugby Championship 2024: la formazione dell’Argentina per l’Australia
Nella squadra capitana da Julian Montoya, che in prima linea sarà da tallonatore in mezzo ai piloni Thomas Gallo e Joel Sclavi, il reparto trequarti vedrà Juan Cruz Mallia occupare lo slot da estremo in una linea con Mateo Carreras e Santiago Cordero alle ali, Santiago Chocobares e Lucio Cinti rispettivamente da primo e secondo centro, e il duo formato da Gonzalo Bertranou e Santiago Carreras in mediana.
Fra gli avanti, detto della prima linea, si trovano Pablo Matera e Marcos Kremer da flanker, con Juan Martin Gonzalez da numero 8, e Franco Molina e Pedro Rubiolo sistemati nella “sala macchine” della seconda linea.
A disposizione, pronti a entrare a partita in corso cercando di dare il loro contributo, vi saranno 6 avanti e 2 trequarti: Agustin Creevy, Mayco Vivas, Eduardo Bello, Guido Petti, Tomas Lavanini e Joaquin Oviedo, oltre al duo del Benetton Rugby Lautaro Bazan Velez e Tomas Albornoz.
Argentina
15 Juan Cruz Mallia
14 Santiago Cordero
13 Lucio Cinti
12 Santiago Chocobares
11 Mateo Carreras
10 Santiago Carreras
9 Gonzalo Bertranou
8 Juan Martin Gonzalez
7 Marcos Kremer
6 Pablo Matera
5 Pedro Rubiolo
4 Franco Molina
3 Joel Sclavi
2 Julian Montoya (capitano)
1 Thomas Gallo
A disposizione
16 Agustin Creevy
17 Mayco Vivas
18 Eduardo Bello
19 Guido Petti
20 Tomas Lavanini
21 Joaquin Oviedo
22 Lautaro Bazan Velez
23 Tomas Albornoz
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.