Serie A Elite: tre giovani romani per il Rugby Viadana

Un classe 2004 e due classe 2005 per la squadra di Gilberto Pavan

Serie A Elite: tre giovani romani per il Rugby Viadana

Il Rugby Viadana 1970 sta costruendo una rosa per il futuro. I tre recenti acquisti del club mantovano, come riporta il quotidiano La voce di Mantova, provengono tutti dal vivaio delle Fiamme Oro e sono un classe 2004 e due classe 2005.

Si tratta di Antonio Broccio, seconda linea proveniente dal Villa Pamphili Rugby, Fosco Caruso, pilone destro, e Davide Crea, terza linea, entrambi in uscita dalla squadra della Polizia di Stato.

Leggi anche: Viadana, Gilberto Pavan: “Soddisfatto del primo periodo di preparazione”

Serie A Elite: tre giovani romani per il Rugby Viadana

Antonio Broccio

Messinese di nascita e di formazione rugbistica, 197cm per 105kg, ha iniziato a giocare a rugby a 12 anni nei Lyons Messina, seguendo le orme del papà. Milita nel club siciliano fino all’U18 quando viene selezionato dall’Accademia zonale di Roma e decide di trasferirsi alle Fiamme Oro.

Disputa il campionato U19 Elite con la squadra cremisi e, terminato il percorso giovanile, sceglie di rimanere nella Capitale vestendo la maglia del Villa Pamphili Rugby. A notarlo è il GM dei lombardi Ulisse Gamboa che lo contatta personalmente per proporgli di trasferirsi a Viadana.

“Credo sia una grande opportunità poter far parte di questo gruppo, composto da bravissime persone, disponibili e alla mano. Ci sarà molto su cui lavorare e migliorare per riuscire a competere a un livello così alto” ha dichiarato la seconda linea classe 2004.

Fosco Caruso

Il pilone destro ha seguito un percorso simile ad Antonio Broccio. Catanese, milita nel Cus Catania fino a 17 anni quando viene selezionato dall’Accademia zonale di Roma e come il seconda linea, entra nelle giovanili delle Fiamme Oro.

“Viadana mi sembra un ottimo palcoscenico e mi offrirà sicuramente l’opportunità di crescere molto. E’ un grosso passaggio dalle giovanili alla seniores” ha detto il pilone Fosco Caruso.

Davide Crea

180cm per 98kg, è il fallo minore di Alessio Crea. Ha iniziato a giocare a rugby nel Fiumicino rugby, club con cui è rimasto fino a 12 anni prima di entrare nelle giovanili delle Fiamme Oro.

“Sono molto fiero di essere entrato a far parte del Rugby Viadana, una squadra di così alto livello e di intraprendere questo nuovo percorso. Questa formazione concede molto spazio ai giovani ed è per questo che spero di imparare e di mettermi in gioco il più possibile” ha detto Davide Crea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite