Le parole del mediano di mischia sul suo futuro
Anche se il suo 2024 non è iniziato proprio nel migliore dei modi, Faf de Klerk – mediano di mischia due volte campione del mondo con la maglia del Sudafrica – non teme ripercussioni per il suo futuro.
Leggi anche, Rugby Championship: i convocati del Sudafrica per la doppia sfida agli All Blacks
Sudafrica, Faf de Klerk: il punto di vista sul suo futuro
Al momento soffre di un problema alla coscia che, per sua stessa ammissione “tormenta i miei muscoli per calci e accelerazioni”, ma in un evento di un paio di giorni fa ha affermato: “Non so per quanto tempo starò fuori, inutile fare previsioni: possi dire però che sono in recupero”.
Il classe 1991 ha poi aggiunto: “Lo so che non sono più giovane e che purtroppo in questa fase di carriera, gli infortuni sono qualcosa con cui fare i conti. In questo periodo in cui sono fuori, sto cercando di curare ogni dettaglio possibile, intanto riesco a prendermi anche un po’ di tempo per la mia famiglia”.
Infine Faf de Klerk ha concluso dicendo: “Non voglio sfidare la sorte, non voglio mettere una data di scadenza alla mia carriera: è chiaro che guardando avanti il pensiero va al Mondiale, ma potrebbe essere anche prima. Io mi sento giovane, a livello di testa, e vorrei poter giocare finché il mio fisico me lo consentirà”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.