L’ex allenatore della difesa del Benetton ha speso belle parole sul neo giocatore del Racing 92
Paul Gustard, allenatore della difesa dello Stade Francais, non ha dubbi: “Owen Farrell sarà l’acquisto della stagione del Top14 2024/2025”.
L’ex coach della difesa del Benetton, a Treviso nella stagione 2021/2022, conosce molto bene il mediano d’apertura inglese per aver lavorato con lui ai Saracens e con l’Inghilterra: “Di tutti i giocatori che ho allenato, per me Owen probabilmente è il più completo in termini di dedizione e professionalità”.
Leggi anche: Top 14: Siya Kolisi-Racing 92, divorzio in vista?
Top14: Paul Gustard è certo che Owen Farrell sarà l’acquisto dell’anno
“Fin dalla giovane età è sempre stato motivato a migliorarsi e ad ascoltare ogni consiglio. E’ un giocatore d’élite, raramente ha un gioco scadente. Sono sconcertato dalle critiche che ha ricevuto, per me è semplicemente un giocatore di livello internazionale” ha dichiarato Paul Gustard in un’intervista apparsa su Rugbypass.
Oltre all’aspetto tecnico, l’allenatore della difesa dello Stade Francais è convinto che la grande esperienza maturata con la maglia dell’Inghilterra, possa essere di aiuto allo spogliatoio del Racing 92 e del suo allenatore Stuart Lancaster.
“Potrebbe essere la persona giusta a dare voce alle idee di Stuart Lancaster. I suoi standard personali sono alti così come la sua determinazione ad avere successo”.
L’ex allenatore del Benetton continua ad avere belle parole per l’ex numero 10 dei Saracens: “Si rimbocca le maniche, si ferma al campo per un allenamento extra, può venire al campo nel suo giorno libero, vede le riprese del prossimo avversario. Sono tutte cose che fa perché ha voglia di migliorarsi e perché per tutta la sua vita ha sempre cercato il massimo da se stesso”.
Paul Gustard conosce Owen Farrell da quando era bambino, lo ha visto crescere e non può che avere una bella impressione sul Farrell uomo: “Lo conosco da cosi tanto tempo che non ho altro che rispetto per lui e affetto, davvero è un brav’uomo e non posso sperare che vada tutto bene per lui al Racing 92”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.