Video: quando le manate le danno gli arbitri… e i compagni

Pierre Brousset e James Botham protagonisti di due episodi simpatici nel match di Sydney

Video: quando le manate le danno gli arbitri…e i compagni

Australia-Galles è stato il primo test match dell’era Joe Schmidt, per quanto riguarda i Wallabies contro una squadra giovane, quella dei dragoni guidati da Warren Gatland, che guarda con speranza al futuro.

All’Allianz Stadium di Sydney il match si è concluso sul risultato di 25-16 per i padroni di casa grazie alle mete di Taniela Tupou, Filipo Daugunu e Tom Wright.

Ma il primo test match fra Australia e Galles sarà ricordato anche per due episodi particolari. I protagonisti in questione sono l’arbitro francese Pierre Brousset, autore di una manata involontaria, e il giocatore dei dragoni James Botham che ha tirato una testata a un suo compagno di squadra.

Leggi anche: L’Australia parte con il piede giusto, battuto il Galles 25-16

Video: la manata dell’arbitro Pierre Brousset

L’arbitro Pierre Brousset ha diretto benissimo il match dell’Allianz Stadium di Sydney ma durante la gestione della gara ha anche colpito inavvertitamente Noah Lolesio.

Il direttore di gara francese, mentre era impegnato a sanzionare un fallo mostrando con ampi gesti delle braccia l’indisciplina dei gallesi, ha colpito con la mano sinistra il volto del mediano d’apertura australiano.

Naturalmente Brousset non poteva sapere che dietro di lui ci fosse il volto del giocatore dei Brumbies, avvicinatosi al punto del fallo per raccogliere l’ovale, ma ugualmente il fischietto 35enne è andato a segno con un colpo al viso del 10 dei Wallabies.

Video: la testata di James Botham

Al 56′ James Botham subentra al posto di Taine Plumtree ed è subito protagonista del Galles. Nell’azione seguente al suo ingresso in campo, la terza linea dei dragoni va in meta dopo un maul avanzante che schianta la difesa australiana.

Nell’esultare con grande foga il giocatore del Cardiff Rugby, abbracciato dai suoi compagni, rifila una sonora testata al compagno di squadra Liam Williams che dolorante si massaggia la mandibola sinistra.

A chiudere questi attimi concitati è il TMO che annulla la marcatura di Botham per obstruction sulla costruzione del raggruppamento. Due minuti memorabili per James Botham che in pochi attimi è passato dall’esaltazione per una meta festeggiata con una testata alla gioia strozzata dal TMO.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli highlights della vittoria dell’Italia su Tonga

Le 5 mete degli Azzurri (di cui una arrivata con una mischia dominante) valgono un bel successo a Nuku'alofa

12 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Test match: gli highlights di Uruguay-Francia

Il video con tutte le mete della partita infrasettimanale tra i Teros e un XV non ufficiale dei transalpini

11 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Mondiale under 20: gli highlights di Georgia-Italia

Le sei mete segnate nel corso dell'incontro conclusivo del girone

10 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Summer Series: gli highlights di Argentina-Francia

Anche in formazione rimaneggiata i Blues danno spettacolo: le immagini del match di Mendoza

7 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Summer Series: gli highlights di Sudafrica-Irlanda

A Pretoria è stata battaglia vera tra i campioni del mondo e i vincitori dell'ultimo Sei Nazioni

7 Luglio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Summer Nations Series: gli highlights di All Blacks-Inghilterra

Le immagini del primo match delle Steinlager Series giocato a Dunedin

6 Luglio 2024 Foto e video