Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni (Ph. Benetton Rugby)

Continuare a far parte del Benetton Rugby con un altro ruolo. Marco Lazzaroni e Federico Zani rimarranno all’interno del club biancoverde, ma con delle funzioni diverse.

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Il primo – si legge – “supporterà l’area commerciale e community”, mentre il secondo “collaborerà con il team manager oltre che continuare ad allenare le Benetton Rugby Red Panthers”.

Queste le dichiarazioni di Marco Lazzaroni:  “Dopo un decennio di intensa carriera come atleta professionista per Benetton Rugby, ho sentito l’esigenza di riconsiderare le priorità della mia vita. Invece di cercare opportunità all’estero, ho compiuto una scelta significativa: abbandonare il mondo del professionismo per abbracciare un nuovo percorso all’interno del Benetton. Questa transizione mi offre l’opportunità di esplorare nuove sfide e ruoli al di fuori del campo di gioco. Sono entusiasta di dare inizio a questa nuova fase della mia vita lavorativa, particolarmente concentrata sulla parte commerciale e di community del club. La possibilità di continuare a sostenere la squadra in un ruolo che rispecchia appieno le mie passioni è un privilegio che non posso che accogliere con gratitudine. Ringrazio la Benetton per questa straordinaria opportunità che mi permette di restare connesso al club in una maniera diversa ma altrettanto significativa”.

Federico Zani, dal suo punto di vista, ha affermato: “Dopo otto anni da giocatore, interrompo la mia carriera sportiva per cominciarne una nuova. Quando il Presidente Zatta ed il Direttore Generale Pavanello mi hanno chiesto di iniziare a collaborare con il Team Manager Enrico Ceccato ho detto subito di sì, poiché sono felice di poter continuare a vivere la famiglia Benetton ed aiutare la società a crescere. Ringrazio inoltre gli staff con i quali ho lavorato nella mia carriera per tutto quello che mi hanno insegnato”.

Infine la fotografia del direttore generale del Benetton Rugby, Antonio Pavanello:  “Dopo averli ringraziati per quanto fatto sul campo nelle stagioni trascorse in biancoverde, siamo felici di accogliere in società Marco e Federico sotto queste nuove vesti. Negli anni si sono dimostrati due ragazzi professionali ed entrambi mossi da una forte affezione al nostro club. Per questi motivi, in ottica di proseguire il percorso di crescita societaria in tutte le sue dimensioni, abbiamo deciso di impiegare le loro capacità al nostro interno. Dunque, in vista della prossima stagione Marco supporterà il nostro responsabile commerciale Fabio Rigoletto ed allo stesso tempo si occuperà anche di gestire i rapporti con la nostra community al fine di ampliarla maggiormente, mentre Federico affiancherà il team manager Enrico Ceccato con le operatività legate alla prima squadra e continuerà a dare il suo contributo alle Benetton Rugby Red Panthers progetto al quale teniamo particolarmente”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno