URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall’1 luglio 2024

Giacomo Da Re

Il trasferimento di Giacomo Da Re dal Benetton Rugby alle Zebre Parma è cosa fatta. Dopo che la notizia era già stata riportata da OnRugby il 21 marzo scorso, adesso è arrivato il momento delle firme.

Da Re è il primo innesto delle Zebre per la stagione 2024/25. La franchigia ducale ha già rinnovato molti giocatori già in organico e si appresta a potenziare il reparto dei trequarti con un atleta capace di ricoprire più ruoli. L’accordo tra le due parti prevede un contratto biennale.

Giacomo Da Re è nato a Treviso e ha frequentato la trafila delle giovanili biancoverdi fino all’esordio in prima squadra. Con i biancoverdi ha collezionato 25 presenze, condite da 2 mete e 25 punti totali grazie a trasformazioni e piazzati.

Il mediano di apertura classe 1999 ha partecipato anche al Sei Nazioni U20 e al Mondiale di categoria, vanta due caps con l’Italia maggiore ed ha fatto parte della spedizione azzurra alla recente Coppa del Mondo francese.

Leggi anche: Challenge Cup: gli arbitri di Benetton e Zebre e i fischietti italiani per gli ottavi di finale

Le parole di Giacomo Da Re, prossimo giocatore delle Zebre

Il passaggio all’altra formazione italiana che milita in United Rugby Championship arriva in un momento in cui Giacomo Da Re può ancora legittimamente coltivare grandi obiettivi. Le sue parole dopo la firma:

“L’opportunità alle Zebre Parma si è presentata nel momento in cui cercavo una nuova sfida. Essendo nato a Treviso e cresciuto nelle giovanili del Benetton Rugby, la mia aspirazione fin da piccolo è stata quella di debuttare con la maglia biancoverde in prima squadra; ho raggiunto questo traguardo anche se, negli ultimi tempi, ho fatto fatica a trovare continuità nel mio gioco. Grazie all’aiuto delle persone a me più care e con tanta forza di volontà, sono riuscito a ritrovare la giusta confidenza nel prendere questa mia grande decisione. Sono entusiasta di questo nuovo capitolo alle Zebre e non vedo l’ora di mettermi in gioco con i miei nuovi compagni di squadra. Ho tanta voglia di crescere e di confrontarmi in una realtà nuova, consapevole che mi regalerà tanti stimoli e molte emozioni”.

“Ringraziamo Giacomo per l’importante contributo che ha dato al Benetton Rugby negli ultimi anni – ha dichiarato Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby – Abbiamo ritenuto, in cooperazione con le Zebre Parma, che fosse opportuno per lui questo trasferimento al fine di consentirgli un maggiore minutaggio durate la stagione, cosa molto utile alla sua crescita in quanto Giacomo è ancora un giovane talento. Auguriamo a Giacomo buona fortuna per la sua nuova avventura e chissà, magari questo potrebbe rivelarsi solo un arrivederci”.

Parole condivise dal DS delle Zebre Parma, Franco Tonni che ha parlato di una “connessione sempre più forte e spontanea con il Benetton Rugby, che sta innescando una serie di interscambi mirati, in grado di tutelare e valorizzare gli interessi delle due franchigie della FIR, dei rispettivi giocatori e della Nazionale”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi