Louis Rees-Zammitt è a un passo dalla firma con Kansas City in NFL

L’ex stella del Galles sta per unirsi ai campioni dell’ultimo Super Bowl

Il dietro le quinte della battaglia per accaparrarsi i giovani talenti

Louis Rees-Zammitt (Ph. Sebastiano Pessina)

Venerdì 29 marzo è il giorno in cui Louis Rees-Zammitt potrebbe firmare il suo primo contratto nella più importante lega di football americano al mondo.

I Kansas City Chiefs, squadra campione in carica della NFL, hanno pronto per lui un accordo da 900.000 dollari a stagione.

L’ex ala di Gloucester e della nazionale gallese si unirà ai Chiefs per il camp di preprazione estiva prima che l’allenatore Andy Reid e i suoi assistenti riducano la squadra a un roster di 53 giocatori in vista della stagione 2024/25.

Louis Rees-Zammit ha ammesso di non aver mai giocato a football americano prima, ma dopo poche settimane di lavoro ha già superato molti dei dubbi che aleggiavano su di lui.

Leggi anche: Louis Rees-Zammit: “Nei prossimi cinque anni voglio vincere il Super Bowl”

La velocità sorprendente e le lacune tecniche

Louis Rees-Zammit dovrebbe allenarsi in un ruolo ibrido, poichè sembra essere adatto sia allla posizione di ricevitore che a quella di running back.

La sua velocità di base rimane altissima e lo dimostrano i dati sul test di accellerazione nei 40 yard, dove ha fermato il cronometro a 4.44″, impressionando positivamente gli addetti ai lavori.

Il periodo di adattamento alla nuova disciplina è tutt’altro che finito, dal momento in cui le statistiche nel salto verticale e nel salto in lungo registrate durante il NFL Pro Day sono state deludenti. Ma è comunque riuscito a imparare le basi del football americano nel giro di poche settimane, e i Chiefs saranno in grado di offrirgli ulteriori lavori specifici per migliorare durante l’estate.

Rees-Zammit ha ammesso di avere molto da imparare, poi ha dichiarato le sue intenzioni: “In termini di posizione, nel rugby, voglio la palla in ogni momento. Quindi, penso che il mio posto sarebbe da qualche parte in attacco, running back, ricevitore, un po’ un ibrido. Qualunque cosa mi diranno, la farò. Il mio attributo principale nel rugby era la velocità e questo è un qualcosa di replicabile. Ho buone mani e non lascio cadere la palla così spesso. Ma questo è uno sport diverso e la palla ti arriva molto velocemente, quindi capisco che ci vorrà un po’ di lavoro. ”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby presenta il logo della Rugby World Cup 2027

La federazione internazionale ha reso nota l'identità visuale che verrà utilizzata dalla competizione in Australia

12 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiali Under 20: l’Italia candidata ad ospitare l’edizione 2025

Il World Rugby U20 Championship potrebbe tornare nel Belpaese dopo 10 anni dall'ultima volta

11 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Joe Schmidt e Rugby Australia in trattativa per il rinnovo del contratto

L'attuale head coach dei Wallabies potrebbe proseguire il suo mandato dopo il tour dei Lions nel 2025

10 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Steve Hansen pesantissimo: “All Blacks derubati nella finale della Rugby World Cup 2023”

L'ex capo allenatore della Nuova Zelanda ne ha per tutti: dagli errori arbitrali al nuovo coach Robertson, fino al Sudafrica

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Cape Town SVNS 2025, Sudafrica e Black Ferns tornano in vetta

In un torneo che ultimamente ha abituato a diverse sorprese, la tappa di Cape Town del SVNS 2025 riporta in vetta i Blitzboks sudafricani e le Black F...

9 Dicembre 2024 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

Jaco Peyper e il Sudafrica a favore del cartellino rosso da 20 minuti, ma ad una condizione

Il noto ex-arbitro, ora consulente delle federazione sudafricana, ha esposto una clausola fondamentale

8 Dicembre 2024 Rugby Mondiale