Tommaso Menoncello: “Sono sotto contratto col Benetton. Altre offerte non mi interessano”

Il centro della nazionale ha parlato dell’ultimo Sei Nazioni e del suo legame col club veneto

Tommaso Menoncello: “Sono sotto contratto col Benetton. Altre offerte non mi interessano”

Dopo un Sei Nazioni incredibile e la nomina nella lista dei candidati al premio come “Miglior Giocatore del Torneo”, insieme al numero 8 inglese Ben Earl, al centro dell’Irlanda Bundee Aki e all’ala della Scozia Duhan Van der Merwe, Tommaso Menoncello è finito sulla bocca di tutti.

Leggi anche, Italia: Tommaso Menoncello candidato a miglior giocatore del Sei Nazioni 2024

Tommaso Menoncello: il punto di vista dell’azzurro

“Sono orgoglioso – ha detto il trequarti alla Tribuna di Treviso – soprattutto se penso al fatto che ho dovuto saltare il Mondiale per infortunio, indubbiamente ammetto che tutto ciò mi fa piacere. Se mi esprimo a questi livelli, il merito è mio ma anche della squadra e di Brex”.

Poi aggiunge: “Se vinco il premio? Sarei orgoglioso, più di quanto non sia adesso, ma non cambierebbe niente. Rimarrei con la testa fissa sul lavoro. Unica cosa – ride – dovrei pagare un sacco di cene…”

Sul futuro, anche a livello contrattuale, specifica: “Qualche mese fa, vedendo i miei compagni al Mondiale, pur considerandoli come fratelli, ho dovuto mandare giù dei bocconi amari. Sapere che avrei potuto essere lì con loro è stato difficile da sopportare. Il futuro? Io sono sotto contratto con il Benetton (rinnovato fino al 2026), ed intendo rispettare l’accordo, per cui fino alla scadenza farò di tutto per onorare la maglia di Treviso, quella in cui sono cresciuto e che mi ha permesso di essere tra i primi quattro del Sei Nazioni. Massimo rispetto per la mia società, voglio che sappia che eventuali altre offerte oggi non mi interessano”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont